Come affrontare la prova preselettiva del Concorso Dirigenti Scolastici – Scopri il nostro simulatore quiz

Scegliere il giusto simulatore quiz farà la differenza!

Come affrontare la prova preselettiva del Concorso dirigenti scolastici 2017

LA BANCA DATI E’ STATA PUBBLICATA
CLICCA QUI


COME ESERCITARSI SULLA BANCA DATI DEL CONCORSO DIRIGENTI SCOLASTICI 

Se stai partecipando al Concorso Dirigenti Scolastici, allora di sicuro saprai che il prossimo 27 giugno 2018 sul sito internet del M.I.UR.  sarà pubblicata la banca dati della prova preliminare..

La prova preselettiva, unica a livello nazionale, consisterà nella risoluzione di una batteria di 100 quiz vertenti sulle stesse materie della prova scritta

La prova sarà estremamente selettiva, in quanto potranno superarla un numero di candidati pari a 3 volte il numero dei posti messi a concorso. In pratica si darà un taglio netto al numero di partecipanti!

Come affrontare la prova preselettiva del Concorso dirigenti scolastici: scegliere il giusto simulatore farà la differenza!

In un scenario del genere, come puoi ben capire,  la vera chiave di volta, ciò che veramente farà la differenza, sarà il simulatore quiz che sceglierai per esercitarti.

Di simulatori quiz in rete ce ne sono tanti, ma solo con il Simulatore Quiz di Concorsando.it sarai in grado:

  • di esercitarti in ogni momento della giornata sia da web che da mobile, sincronizzando in entrambi i versi i tuoi progressi. In pratica potrai continuare sul tuo smartphone (Apple o Android) lo studio iniziato davanti al tuo PC e viceversa;
  • di avere contezza del tuo livello di preparazione, individuando e quantificando i quiz su cui sei più carente;
  • di osservare il livello di preparazione degli altri candidati partecipando ad una simulazione del concorso con tanto di graduatoria.

Non è per vantarci, ma sta di fatto che solo il nostro simulatore è in grado di darti tutto ciò. 

Che aspetti quindi scaricalo subito

Dopo essere entrato nel simulatore, per ora “esercitati” sulla batteria del Concorso Dirigenti Scolastici 2011 (la trovi sotto l’ente M.I.U.R.), anche solo per capirne il funzionamento. Poi quando sarà pubblicata la banca dati, potrai esercitarti sui quiz ufficiali.

Se hai dubbi/problemi ad installare/utilizzare il simulatore contatta il nostro servizio assistenza cliccando qui!

Come posso restare aggiornato sulle iniziative didattiche di Concorsando.it in relazione al Concorso Dirigenti Scolastici?

Qualora la struttura della banca dati ce lo consentirà avvieremo anche un apposito corso online sulla nostra  piattaforma di formazione a distanza per concorsi pubblici.

Per restare aggiornato su tutte le nostre iniziative didattiche in merito a “Come affrontare la prova preselettiva del Concorso dirigenti scolastici 2017“:

  1. manifesta il tuo interesse al nostro BOT (assistente virtuale) cliccando qui;
  2. iscriviti al nostro gruppo di studio cliccando qui.

4 Commenti

  1. Chiedo scusa, ma non riesco ad accedere al simulatore del test preselettivo del concorso a Preside perchè non sono iscritto a facebook. Come posso risolvere il problema.
    Grazie

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.