Ultime News

Come superare il tuo concorso pubblico

Negli ultimi anni il numero di partecipanti ai concorsi pubblici è aumentato in modo esponenziale. Ciò ha comportato un innalzamento del livello di competitività.

Oggi è sempre più difficile superare un concorso pubblico perché sono davvero tanti coloro che vi partecipano!

Soprattutto nella fase iniziale, che si sostanzia il 90% delle volte in una prova a quiz, occorre possedere una buona capacità di apprendimento per memorizzare le domande della banca dati o, in assenza della stessa, le materie indicate nel bando.

La capacità di memorizzare velocemente le nozioni più disparate viene ad essere, in tale contesto, l’unica chiave di volta che può portati al successo.

Non “vince” chi è più intelligente o acculturato, “vince” chi ha la migliore capacità di apprendimento, chi ha in altre parole la capacità di massimizzare il poco tempo a disposizione memorizzando il maggior numero di quiz/nozioni possibili e ricordando a lungo termine i concetti appresi senza la necessità di doverli ripetere in continuazione.

Ed è per tale motivo che noi di Concorsando.it abbiamo deciso di avviare una collaborazione con “Genio in 21 giorni”, azienda leader nel mercato europeo dei cosiddetti “Corsi di Memoria, Apprendimento e Lettura Veloce”.

Scopri come superare il tuo concorso pubblico acquisendo le tecniche di apprendimento dai migliori

Avremmo potuto scegliere come partner una delle tantissime società che già organizzano “corsi di preparazione per concorsi pubblici”, ma abbiamo preferito “Genio in 21 giorni” per un semplice motivo: non si perdono in chiacchiere inutili, vanno dritti al punto!

 

 

Loro “ti insegnano ad imparare”, loro ti insegnano “il miglior metodo di apprendimento” che, in un settore come quello dei concorsi pubblici, è semplicemente tutto ciò di cui hai bisogno. 

Saper studiare, saper memorizzare concetti, e soprattutto saperlo fare in poco tempo, è la vera capacità che bisogna sviluppare per superare qualsiasi concorso pubblico!

Partecipando dal vivo (il corso non è online) al “Corso Genio in 21 giorni” e utilizzando contestualmente il nostro Simulatore Quiz potrai, da un lato sviluppare le capacità necessarie all’apprendimento, e dall’altro vagliare l’efficacia del metodo che stai acquisendo monitorando costantemente i tuoi progressi nella memorizzazione della banca dati o delle materie previste dal bando.

 

 

Se il tuo sogno è superare il tuo concorso pubblico compila subito l’apposito form: in seguito sarai contattato telefonicamente da un nostro operatore, per fissare, in base alle tue esigenze, la data in cui potrai assistere gratuitamente, e senza alcuno impegno, ad una sessione dimostrativa del corso “Genio in 21 giorni”.

COMPILANDO IL FORM AVRAI DIRITTO AL 30% DI SCONTO SUL COSTO DEL CORSO, QUALORA TU, DOPO AVER ASSISTITO ALLA SESSIONE DI PROVA, DECIDA DI ISCRIVERVI 


PRENOTA SUBITO LA TUA GIORNATA DI PROVA GRATUITA