Concorso Funzionari ASPAL Sardegna – La guida

Scopri come partecipare e in che modo iniziare a studiare

Concorso Funzionari ASPAL Sardegna

Tra i concorsi non ancora scaduti vi è il Concorso Funzionari ASPAL Sardegna, bandito per l’assunzione di per 89 Funzionari Amministrativi, Categoria D, Livello Retributivo D1.

Se vuoi restare sugli sviluppi del Concorso Funzionari Amministrativi ASPAL e sulle nostre relative iniziative didattiche manifesta il tuo interesse al nostro BOT cliccando qui.

Per conoscere gli altri candidati iscriviti al relativo gruppo di studio.

Concorso Funzionari ASPAL Sardegna – Scopri come partecipare e in che modo iniziare a studiate per la prima prova

C’è un limite di età per partecipare?

No nessun limite

Che titolo di studio bisogna possedere?

Per poter partecipare al Concorso Funzionari ASPAL bisogna possedere una laurea (anche triennale) in discipline giuridiche, economiche, politiche, sociali e umanistiche

E’ prevista una prova preselettiva?

Si, l’ASPAL si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva consistente in una serie di 60 quesiti a risposta multipla ed a correzione informatizzata sulle medesime materie delle altre prove, da risolvere in 60 minuti.

I quesiti saranno estratti da una banca dati, composta da 3.000 domande, che sarà pubblicata nel sito web dell’ASPAL almeno 30 giorni prima della prova preselettiva.

Come posso iniziare a studiare per la prova preselettiva?

Premesso che quando sarà pubblicata la banca dati la stessa sarà resa fruibile sul simulatore quiz di Concorsando.it, per iniziare a studiare puoi utilizzare sempre nel simulatore i percorsi formativi relativi alle materie indicate nel bando.

Quali saranno le prove d’esame?

Il concorso prevede lo svolgimento di una prova scritta ed un colloquio orale. Entrambe le prove – da 35 punti ciascuna – verteranno sul programma seguente:

  • Diritto amministrativo;
  • Istituzioni di diritto del lavoro e sindacale, con specifico riferimento alle tematiche del mercato e delle politiche del lavoro;
  • Istituzioni di diritto comunitario;
  • Elementi di statistica;
  • Sociologia del mercato del lavoro;
  • Organizzazione della Regione Sarda.

La prova scritta consisterà in un elaborato che accerterà il possesso delle conoscenze e competenze teorico-pratiche necessarie per l’espletamento dei compiti e delle funzioni afferenti al profilo. 
Nel corso della prova orale saranno accertante anche le competenze informatiche e linguistiche dei candidati.

Dove si svolgeranno tutte le prove comprese la preselettiva?

Tutte le prove concorsuali si svolgeranno nell’Area metropolitana di Cagliari.

Come posso inoltrare la domanda di partecipazione?

La presentazione della domanda di partecipazione al concorso potrà avvenire esclusivamente on line a decorrere dal 1 settembre 2018 e fino alle ore 12.00 del 1 Ottobre 2018 secondo le modalità che verranno indicate con successivo avviso, pubblicato sul sito dell’ASPAL www.regione.sardegna.it/agenziaregionaleperillavoro nella sezione “Concorsi e selezioni” e sul SIL all’indirizzo www.sardegnalavoro.it

Prima di inoltrare la domanda leggi attentamente il Bando Concorso ASPAL 89 funzionari amministrativi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.