Concorso 250 Vigili del Fuoco – Tutti gli strumenti per iniziare a studiare prima della pubblicazione della banca dati

Tutti ciò che ti occorre per superare la prova preselettiva

Concorso Vigili del Fuoco
Concorso Vigili del Fuoco

Stai studiando per il Concorso 250 Vigili del Fuoco,?

Di seguito ti illustreremo tutti i servizi che puoi utilizzare per iniziare a studiare prima della pubblicazione della banca dati.

Per rimanere aggiornato sugli sviluppi del Concorso 250 Vigili del Fuoco iscriviti al gruppo di studio e diventa fan della relativa pagina Facebook.

Per conoscere tutte le modalità di svolgimento del concorso leggi anche Concorso Vigili del Fuoco 2016 – Tutto ciò che ti occorre sapere

Per qualsiasi tipo di delucidazione in merito al concorso ed ai nostri servizi mandaci un messaggio tramite Messenger cliccando qui. Di solito rispondiamo entro qualche ora!

Come iniziare a studiare per Concorso 250 Vigili del Fuoco

Dove posso scaricare gratuitamente un buon manuale di studio?

Per iniziare a studiare scarica subito i due volumi del manuale gratuito concorso vigli del fuoco 2016.

Come posso esercitarmi sui quiz?

Per esercitarti sui quiz accedi con Facebook al Simulatore Quiz di Concorsando.it ed aggiungi alla tua area di studio la batteria concorso “Vigili del Fuoco – Vigile del Fuoco – 2016/2017“.

Prossimo concorso vigili del fuoco - Batteria concorso

La batteria, che si compone di 10.000 quiz, è stata collazionata includendo e tenendo conto delle tipologie di domande contenute nella banca dati del precedente concorso vigili del fuoco.

Inoltre, in base all’ultima versione del regolamento disciplinante le modalità di svolgimento del concorso vigili del fuoco, abbiamo aggiunto “scienze” tra le materie concorsuali ed aggiunto anche domande di “logica meccanica”  (es. ingranaggi, leve, bilance, etc.).

Come posso capire se gli altri aspiranti candidati sono più bravi di me?

È chiaro che anche studiando su un buon manuale di studio ed esercitandoti sui quiz continuerai a domandarti: Ma sono bravo? Ce la farò? Gli altri come sono messi?

Per confrontare il tuo grado di preparazione con quello degli altri aspiranti vigili del fuoco partecipa alla simulazione sociale avviata sul Simulatore Quiz di Concorsando.it

Prossimo concorso vigili del fuoco - simulazione sociale

Potrai svolgere, fin quando la simulazione sociale è attiva, un numero illimitato di prove d’esame, simili  – per numero di domande, argomenti e tempo assegnato – al questionario che verrà somministrato durante la prova preselettiva.

Il tuo andamento medio, basato sulle ultime cinque prove d’esame, verrà registrato dal sistema ed in ogni momento potrai verificare la tua posizione all’interno della graduatoria.

Come posso essere certo di superare il concorso?

Nelle ultime edizioni del Concorso Vigili del Fuoco il numero dei partecipanti è aumentato in modo esponenziale. Ciò ha comportato un innalzamento del livello di competitività.

È sempre più difficile superare il Concorso Vigili del Fuoco perché sono davvero tanti coloro che vi partecipano!

Soprattutto nella fase iniziale, che si sostanzia in una prova a quiz, occorre possedere una buona capacità di apprendimento per memorizzare, nell’arco di circa 30 giorni, le migliaia di domande della banca dati.

La capacità di memorizzare velocemente le nozioni più disparate viene ad essere, in tale contesto, l’unica chiave di volta che può portati al successo.

Non “vince” chi è più intelligente o acculturato, “vince” chi ha la migliore capacità di apprendimento, chi ha in altre parole la capacità di massimizzare il poco tempo a disposizione memorizzando il maggior numero di quiz/nozioni possibili e ricordando a lungo termine i concetti appresi senza la necessità di doverli ripetere in continuazione.

Se vuoi realmente superare il Concorso 250 Vigili del Fuoco affrettati ad acquisire le migliore tecniche di apprendimento e memorizzazione veloce cliccando qui. 

Buono studio!

58 Commenti

  1. Salve, i tatuaggi sulle braccia creano problemi? Ovviamente tatuaggi non discriminatori , offensivi o che presentano nudità

  2. Buongiorno, vorrei sapere come sono articolate le prove di concorso.. saranno tutte nello stesso giorno o bisogna recarsi a roma per più volte? Grazie mille

  3. Salve vorrei chiedere una cosa, avendo partecipato al concorso di polizia 2016, posso partecipare anche a questo concorso?

  4. Buongiorno
    vorrei delle informazioni più dettagliate sui requisiti fisici per accedere al concorso
    secondo il D.M. 11 MARZO 2008 N. 78 – Regolamento concernente i requisiti di idoneità fisica, psichica e attitudinale per l’accesso attraverso concorsi pubblici ai ruoli del personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco;
    i requisiti di acutezza visiva:
    1) per la qualifica di vigile del fuoco, acutezza visiva naturale non
    inferiore a 14/10 complessivi, quale somma del visus dei due occhi, con
    non meno di 6/10 nell’occhio che vede meno. Non è ammessa la
    correzione con lenti;
    2) per le restanti qualifiche di cui al presente comma, acutezza visiva
    naturale non inferiore a 14/10 complessivi, quale somma del visus
    dei due occhi, con non meno di 6/10 nell’occhio che vede meno. E’ ammessa la correzione con lenti di qualsiasi valore diottrico,
    purché la differenza tra le due lenti non sia superiore a tre diottrie;
    non mi è chiara questa descrizione
    11:56
    al punto 2) quindi posso arrivare ad almeno 6/10 per occhio con l’ uso di lenti?

  5. BUONASERA VORREI SAPERE GENTILMENTE SE AVENDO PRESTATO SERIZIO CIVILE PER LA DURATA DI 12 MESI ED ESSENDO DISCONTINUO ( DA PIU DI 3 ANNI AVENDO EFFETTUATO PIU DI 120 GIORNI DI SOCCORSO)POTEVO ACCEDERE ALLA RISERVA SERVIZIO CIVILE ANCHE SE SUPERATI I 30 ANNI DI ETA’.GRAZIE ANTICIPATAMENTE DELLA RISPOSTA

  6. Salve, vorrei sapere se l’ elevazione a 37 anni come limite di età è valida anche per chi ha esclusivamente prestato il servizio militare nei vigili del fuoco.

    Grazie.

  7. io tra 3 mesi sarò maggiorenne se verra bandito prima della mia maggiore età io lo posso fare comunque?

  8. salve, come mai viene indetto un nuovo concorso quando esiste ancora una graduatoria valida degli idonei dell’ultimo concorso.
    Ha senso farne uno nuovo? grazie per la risposta

  9. Ciao vorrei sapere il limite d’età per poter partecipare al concorso…io ho 32 anni, sono sposato e ho un figlio..rientro???

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.