Scienze e tecnologie informatiche – Classe di concorso A41 – Manuale disciplinare
€28€26,60
Serie: Manuali Concorso Docenti STEM
Tag: MIUR
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2021
Formato: 17x24
Lunghezza: 432
ISBN: 9788891428882

Manuale disciplinare per la preparazione ai concorsi a cattedra – Programmazione e linguaggi – Architettura di sistemi – Sistemi operativi – Sicurezza dei sistemi informatici e delle reti – Relational Data Base Management Systems – Trasformazione digitale della P.A. – Quiz a risposta multipla commetati –  con Espansioni online

Informazioni sul libro

Il manuale Scienze e tecnologie informatiche” è indirizzato a quanti vogliono affrontare le prove scritte e orali dei nuovi concorsi a cattedra.

In particolare, il testo ripercorre per punti e snodi essenziali tutto il programma di esame della disciplina di insegnamento, relativa alla classe di concorso A41 (Scienze e tecnologie informatiche), al fine di permettere un rapido ripasso della materia.

Il manuale Scienze e tecnologie informatiche” si correda di una sezione con quiz a risposta multipla.

In Appendice un breve approfondimento dei principali temi dell’Office automation spesso oggetto di prova anche nei profili informatici.

Completano il manuale un software con quiz disciplinari e di inglese per affrontare la prova con test a risposta multipla, e numerose espansioni online tra cui le Linee guida relative alla materia d’insegnamento della citata classe A41, indispensabili per una corretta progettazione di lezioni e unita di apprendimento.