Come studiare per i concorsi ai tempi del coronavirus

Sfrutta al massimo tutto il tempo che hai a disposizione!

Mai come adesso investire sulla formazione online è il migliore investimento che tu possa fare, data l’enorme quantità di tempo che, causa emergenza coronavirus, sei costretto a trascorrere in casa.

Di sicuro se stai leggendo questo articolo sei una persona che sta partecipando o hai intenzione di partecipare a un concorso pubblico.

Se per il tuo concorso è stata già pubblicata una banca dati, allora potrai esercitarti su di essa, dovunque e in ogni momento, utilizzando il nostro simulatore quiz utilizzabile da qualsiasi PC collegato in rete e con tutti i dispositivi mobile Apple, Android e Huawei.

Se invece per il tuo concorso non è stata ancora, o non sarà, pubblicata una banca dati, allora il miglior metodo di studio che puoi seguire per massimizzare l’apprendimento delle materie concorsuali prevede i seguenti step:

  1. utilizzare il simulatore quiz di Concorsando.it esercitandoti sulle banche dati di concorsi analoghi al tuo o sui “percorsi formativi” relativi alle materie indicate dal bando;
  2. seguire un corso online che possa migliorare in maniera smart le tue competenze;
  3. approfondire le materie concorsuali utilizzando i manuali della Edizioni Simone.

Massimizza tutto il tuo tempo studiando online

Uno degli step che puoi seguire per massimizzare tutto il tempo che hai a disposizione è seguire un corso online che faccia al caso tuo.

Di seguito i corsi che attualmente sono attivi sulla piattaforma di formazione a distanza di Concorsando.it.

9000ABCD – Impara come si memorizzano le banche dati dei concorsi

Se per il tuo concorso è prevista la pubblicazione di una banca dati allora il primo corso che ti conviene seguire è 9000ABCD.

Seguendo 9000ABCD acquisirai un metodo di appredimento pensato e sviluppato appositamente per la memorizzazione delle banche dati.

Sono già migliaia coloro che seguendo il corso sono riusciti a passare con facilità la prova a quiz del loro concorso!

Preparazione Esame Avvocato – Corso Online Pre-intensivo 2020

Se oltre a studiare per un concorso pubblico stai anche studiando per sostenere l’esame di abilitazione alla professione forense allora puoi massimizzare il tuo tempo seguendo il Corso di preparazione Esame avvocato.

Si tratta di un prodotto unico nel suo genere, prevedendo la somministrazione e la correzione di sei tracce al mese!

Come risolvere i quiz di Logica

Se stai partecipando a un concorso che tra le materie concorsuali ha anche la logica allora non puoi fare a meno di seguire il corso Come risolvere i quiz di logica nei concorsi pubblici.

All’interno del corso sono spiegate le tecniche di risoluzione delle principali tipologie di quiz logica attitudinali somministrate nei concorsi pubblici.

Come risolvere i quiz di Logica Formez

Se stai partecipando, o hai intenzione di partecipare, a un concorso gesttito dal Formez/RIPAM allora di sicuro nel corso delle prove concorsuali ti saranno somministrate i c.d. quiz di logica formez.

Imparare a risolvere velocemente tale tipologia di quiz, può fare veramente la differenza. Per tale motivo ti conviene prepararti in anticipo iscrivendoti al corso Come risolvere il quiz di Logica Formez.

Corso online per concorso TFA

Se stai partecipando al Concorso TFA Sostegno 2020 allora puoi massimizzare lo studio iscrivendoti al relativo Corso online.

Si tratta un di corso di qualità a un prezzo accessibile!

Corso online per la prova orale del Concorso DSGA

Sei si tra coloro che dovranno sostenere la prova orale del Concorso DSGA, allora puoi, oltre che utilizzare i manuali della Edizioni Simone, iscriverti anche al Corso online per il Concorso DSGA.

Corso online per i concorsi nei centri per l’impiego

Se stai partecipando a uno dei concorsi banditi in questi mesi dai centri per l’impiego, allora puoi, oltre che utilizzare il relativo manuale Edizioni Simone, iscriverti anche al Corso online realizzato per il Concorso Navigator data la comunanza delle materie.

3 Commenti

  1. Buongiorno, come posso mettermi in contatto, non avendo altri social se non whattsapp, per informazioni circa il corso per la certificazione b2 di inglese? Grazie mille

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.