Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2018 riservato ai militari – Come partecipare e in che modo iniziare a studiare

Scopri i requisiti di ammissione e le modalità di svolgimento del concorso

Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2018

Tra i concorsi pubblici ancora aperti vi è il Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2018.

Il concorso 654 allievi agenti della Polizia di Stato è riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale in servizio o in congedo.

Per restare aggiornato sugli sviluppi del Concorso poliziotti 2018 e sulle nostro relative iniziative didattiche manifesta il tuo interesse al nostro BOT cliccando qui.

Per conoscere gli altri candidati iscriviti al relativo gruppo di studio.

Di seguito ti spieghiamo come partecipare e in che modo iniziare a studiare per il Concorso Agenti Polizia di Stato 2018 in attesa della pubblicazione della banca dati quiz.

Concorso Allievi agenti Polizia di Stato 2018 riservato ai militari – Tutte le info sulle modalità di svolgimento e i requisiti di ammissione

Al Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2018 possono partecipare i civili?

No il concorso è riservato solo a coloro che hanno  effettuato, o che stanno effettuando, il servizio militare volontario

Quanti sono i posti messi a disposizione?

654

Come sono suddivisi i posti?

I posti sono cosi ripartiti:
– 458 posti, riservato a coloro che, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso, sono volontari inferma prefissata di un anno (VFP1) e in servizio da almeno sei mesi continuativi o in rafferma annuale;
– 196 posti, riservato a coloro che, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso, sono collocati in congedo al termine della ferma annuale come volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1), oppure sono volontari in ferma quadriennale (VFP4) in servizio o in congedo.

Che titolo di studio bisogna possedere per poter partecipare?

La terza media

Qual è il limite di età per poter partecipare?

Per poter partecipare bisogna aver compiuto il 18° anno di eta’ e non aver compiuto il 26°anno di eta’. Quest’ultimo limite e’ elevato, fino ad un massimo di tre anni, in relazione all’effettivo servizio militare prestato dai candidati.

Come si articola il concorso?

I concorsi previsti dal presente bando si svolgeranno in base alle seguenti fasi: 
1) prova scritta d’esame; 
2) accertamento dell’efficienza fisica; 
3) accertamenti psico-fisici; 
4) accertamenti attitudinali; 
5) valutazione dei titoli.

In cosa consiste la prova a quiz?

La prova scritta d’esame consiste nel compilare un questionario con quiz a risposta a scelta multipla, vertenti su argomenti di cultura generale sulle materie previste dai vigenti programmi della scuola secondaria di primo grado, compresa la lingua inglese e l’informatica.

Per la prova scritta sarà pubblicata una banca dati?

Si sarà pubblicata un’apposita banca dati di 6000 quesiti, che sarà pubblicata sul sito istituzionale www.poliziadistato.it, almeno venti giorni prima che abbia inizio la fase della prova scritta.
Dopo la pubblicazione tale banca dati sarà prontamente resa fruibile sul Simulatore quiz di Concorsando.it.

Quando sarà pubblicato il diario della prova scritta?

Il 18 dicembre 2018

Entro quale posso inoltrare la domanda di partecipazione?

Entro il 10 dicembre 2018

Come posso inoltrare la domanda?

La domanda di partecipazione va inoltrata tramite la procedura informatica disponibile all’indirizzo https://concorsionline.poliziadistato.it . A quest’ultima procedura informatica, il candidato potrà accedere tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), con le relative credenziali (username e password), che dovrà’ previamente ottenere rivolgendosi a uno degli identity provider accreditati presso l’Agenzia per l’Italia Digitale (A.G.I.D.), come da informazioni presenti sul sito istituzionale www.spid.gov.it .
Prima di inoltrare la domanda leggi con attenzione il bando di Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2018.

No so dove come si fa lo SPID, dove posso reperire info utili?

Trovi informazioni utili in tal senso nell’articolo scritto da simone concorsi: Cos’è un account SPID e come si ottiene?

Concorso 654 allievi agenti polizia di Stato – Come iniziare a studiare

Come già evidenziato sopra per la prova scritta sarà pubblicata un’apposita banca dati di 6000 quiz a risposta multipla.

La stessa dopo essere stata pubblicata sarà prontamente resa fruibile sul simulatore quiz di Concorsando.it.

Tuttavia in attesa di tale pubblicazione è fondamentale iniziare a studiare. Di seguito gli strumenti che a tal fine ti consigliamo di utilizzare.

Simulatore Quiz di Concorsando.it

Il primo strumento che ti consigliamo di utilizzare per iniziare a studiare è il nostro simulatore quiz.


Come esercitarsi sui quiz allievi Agenti Polizia di Stato – Tutti gli step

  1. Accedi/Scarica il Simulatore Quiz di Concorsando.it 

    Innanzitutto scarica/accedi al nostro simulatore cliccando qui Ti ricordiamo che il simulatore oltre ad essere accessibile da web è anche scaricabile dagli app store di Apple ed Android 

  2. Aggiungi la batteria concorso alla tua area di studio

    Dopo essere entrato nel simulatore aggiungi alla tua area di studio la batteria concorso “Polizia di Stato-Allievo Agente di Polizia di Stato-2018_2019-Prova scritta”. Si tratta di una batteria appositamente creata dalla redazione sulla base delle precedenti banche dati dei precedenti concorsi allievi agenti polizia di stato banditi. Con lo strumento della batteria concorso potrai individuare, quantificare e ripetere i quiz su cui sei più carente.

    concorso allievi agenti polizia di stato - batteria concorso

  3. Partecipa alla simulazione

    Per sfidare gli altri candidati partecipa anche alla simulazione del concorso, con tanto di graduatoria. Ricorda che la simulazione è solo uno strumento di confronto che dovrai utilizzare al massimo un paio di volte giorno. Ciò in quanto, come già detto, il vero strumento che ti consentirà di memorizzare i quiz sarà la batteria concorso, che pertanto dovrai utilizzare costantemente nell’arco dell’intera giornataconcorso allievi agenti polizia di stato - simulazione

Manuali Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato – Edizioni Simone 

Ti consigliamo infine di utilizzare, in attesa della banca dati,  i manuali che la casa editrici Edizioni Simone consiglia per il Concorso 654 Allievi Agenti Polizia di Stato.

Manuali Concorso 654 Allievi Agenti Polizia di Stato
Manuale Concorso 654 Allievi Agenti Polizia di Stato

Manuale Concorso 654 Allievi Agenti Polizia di Stato

$26.0022,10

Manuale Completo per la preparazione alla prova scritta - SOFTWARE con oltre 10.000 quiz ufficiali dei precedenti concorsi

Altre informazioni →

5 Commenti

  1. Ho acquistato il bot di concordando ma cambiando il telefono nn ho più l’accesso sul nuovo cellulare avendo mantenuto lo stesso numero account .Come risolvere il problema???

  2. Ho scaricato la batteria del Simulatore quiz ma i quesiti sono 18854 e non 6000 come dovrebbe essere ufficiale…. Risolvete l errore grazie

  3. Fanno schifo ci sono da chiamare ancora il vecchio concorso di polizia ne uscito un nuovo poveri italiani

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.