Concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2019 – 754 posti a disposizione

Sono 754 i posti messi a disposizione

Concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2019

E’ stato appena bandito il Concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2019 aperto anche ai civili.

Se sei interessato e vuoi restare aggiornato sui futuri sviluppi del concorso e sulle nostre relative iniziative didattiche manifesta il tuo interesse al BOT Concorso Allievi Agenti Penitenziaria 2019 cliccando qui.

Per conoscere gli altri candidati iscriviti al gruppo di studio dedicato al Concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2019.

Concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2019 – Requisiti di ammissione e modalità di svolgimento

Il concorso è aperto anche ai civili?

Si il Concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2019 è aperto anche ai civili.

Qual è l’età massima per partecipare?

Per poter partecipare è necessario aver al massimo 27 anni (ossia 28 anni non compiuti).

Che titolo di studio occorre?

La terza media per coloro che parteciperanno per la quota riservata ai militari, e il diploma per coloro che parteciperanno da civili.

Quanti posti saranno messi a bando?

I posti messi a bando sono 754 così suddivisi:

  • 302 posti (226 uomini e 76 donne) riservato ai civili;
  • 452 posti (340 uomo e 112 donne), riservati ai militari in servizio o congedo (VFP1/VFP4)

Ci sarà una prova a quiz? Sarà pubblicata una banca dati?

Si ci sarà una prova in cui il candidato dovrà rispondere in un tempo determinato ad un preciso numero di quiz a risposta multipla.

Tali quiz saranno estratti da una raccolta ufficiale di quiz (c.d. banca dati), che sarà pubblicata almeno 20 giorni prima dell’inizio delle sessioni d’esame.

Dopo essere stata pubblicata tale banca dati sarà prontamente resa fruibile sul Simulatore quiz di Concorsando.it.

Quando sarà pubblicato il calendario delle prove?

Per il calendario delle prove è necessario attendere il 20 maggio 2019, quando verrà pubblicato il relativo abbico riguardante il diario di esame e la banca dati quiz.

Come posso inoltrare la domanda di partecipazione?

La domanda di partecipazione la puoi inoltrare entro il 4 aprile mediante la procedura che trovi sulla pagina ufficiale del Concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2019.

Prima di inoltrare la domanda leggi con attenzione il bando di concorso.

Concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria – Come iniziare a studiare in attesa della pubblicazione della banca dati

Ora parliamo invece di come studiare per il concorso allievi agenti Polizia Penitenziaria in attesa che venga pubblicata la banca dati.

Sono tre gli strumenti che ti consigliamo di utilizzare congiuntamente, per massimizzare lo studio.

Simulatore quiz

Il primo strumento da utilizzare è il Simulatore Quiz di Concorsando.it, disponibile sia sul web che sugli store iPhone e Android.

Dopo essere entrato nel simulatore aggiungi alla tua area di studio la batteria Concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2019.

Si tratta di una batteria contenente tutti i quiz dei precedenti Concorsi Allievi Agenti Polizia Penitenziaria, quindi non solo quelli dei concorsi banditi nel 2018.

E’ uno strumento potentissimo, in quanto tiene conto di quelle che sono stati, nel corso degli anni, le tipologie di quiz somministrati nei Concorsi Allievi Agenti Polizia Penitenziaria.

Oltre ad esercitarti sui quiz dei precedenti concorsi, con il simulatore di Concorsando.it potrai anche sfidare gli altri aspiranti candidati, in una vera e propria simulazione del concorso con tanto di graduatoria!

Raccolta quiz in formato PDF

La banca dati contenente tutti i quiz dei precedenti Concorsi Allievi Agenti Polizia Penitenziaria, presto sarà disponibile in formato PDF.

La invieremo a tutti coloro che sono collegati al BOT della pagina Concorsi Allievi Agenti Polizia Penitenziaria, a cui pertanto ti invitiamo ad iscriverti, sempre che tu non l’abbia già fatto.

Manuale Concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria

Oltre ad utilizzare il nostro simulatore acquista anche il manuale concorso allievi agenti polizia penitenziaria.

Manuale Concorso Allievi Agenti di Polizia Penitenziaria – Teoria e Quiz

Manuale Concorso Allievi Agenti di Polizia Penitenziaria – Teoria e Quiz

€30€ 25,50

Manuale completo per la preparazione alla prova scritta - Con quesiti a scelta multipla e a risposta sintetica - SOFTWARE con i quiz ufficiali dei concorsi precedenti - Estensioni e approfondimenti online. Libro consigliato per il Concorso 754 allievi agenti di Polizia Penitenziaria 2019

Altre informazioni →

Concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2019 – Come restare aggiornato

Se sei interessato e vuoi restare aggiornato sui futuri sviluppi del concorso e sulle nostre relative iniziative didattiche manifesta il tuo interesse al BOT Concorso Allievi Agenti Penitenziaria 2019 cliccando qui.

Per conoscere gli altri candidati iscriviti al gruppo di studio dedicato al Concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2019.

27 Commenti

  1. ciao, ma con un tatuaggio sul bicipite mi fanno fuori subito? sul decreto delle infermità dice che per sede e natura non deve essere deturpante,mentre nei bandi dei carabinieri c’è scritto anche che non si deve vedere con la divisa estiva,ma in questo della penitenziaria non lo dice. Voi sapete qualcosa al riguardo?
    grazie

  2. Salve, il minimo per aver conseguito al diploma quanto può essere, per rientrare nel concorso?

  3. salve vorrei sapere se per fare domanda al concorso per allievi agenti polizia penitenziaria ci fosse bisogno dell’attestato di bilinguismo

  4. L’individuo umano che ha 30 anni che deve fare se non ha ancora trovato lavoro si deve impicca re? Togliete i limiti di età e assumere persone in base all’età p

    • ci dispiace, purtroppo i concorsi nelle forze dell’ordine hanno limiti di età. Gli altri concorsi pubblici per ruoli amministrativi in generale non hanno limiti, può cercare tra quelli

  5. Da dove si può fare la propria candidatura?! il voto del diploma deve essere sempre superiore a 70

  6. Grazie, mi congratulo, ottimo concorso, ma i miei nipoti hanno superato da un po questa età. Fatemi sapere se prevedete concorsi negli uffici amministrativi militari, personale non laureato ovvero diplomato, referenziato per natali (perché figli di ex militare in pensione, come si faceva un tempo), e per esperienze lavorative.

1 Trackback / Pingback

  1. Concorsi pubblici non scaduti - Bandi aperti | Concorsando.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.