Concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2019 – Come esercitarsi sulla banca dati

Esercitati dovunque e in ogni momento

Concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2019

Se stai partecipando al Concorso Allievi Agenti di Polizia Penitenziaria allora di sicuro sei alla ricerca di un simulatore quiz che ti consenta di esercitarti sulla banca dati pubblicata per la prova selettiva dovunque e in ogni momento.

In altri termini, hai bisogno del simulatore quiz di Concorsando.it, disponibile sia nella versione web che sotto forma di app sugli store Apple e Android.

Per restare aggiornato sugli sviluppi del Concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria, manifesta il tuo interesse al nostro BOT di Messenger cliccando qui.

Per conoscere gli altri candidati  iscriviti al relativo gruppo di studio.

Concorso Agenti Polizia Penitenziaria – Simulatore quiz

Dove posso scaricare la banca dati ufficiale?

Puoi scaricare la banca dati dalla pagina ufficiale del Concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2019.

Dove posso scaricare il simulatore quiz ?

Se non l’hai ancora fatto, scarica o accedi al simulatore cliccando qui.

Quindi con esso posso esercitarmi sulla banca dati ufficiale?

Certo, dopo essere entrato nel simulatore potrai aggiungere alla tua area di studio la batteria ” Polizia penitenziaria – Allievo agente del Corpo di Polizia Penitenziaria – 2019 ” ed esercitarti in tal modo su tutte le 4835 domande ufficiali.

Posso utilizzarlo su tutti i miei dispositivi mobile?

Sì certo, potrai utilizzare il nostro simulatore su tutti i tuoi dispositivi mobile Apple e Android.

Posso utilizzarlo anche sul web?

Certo, trovi il simulatore anche sul web, basta entrare nel nostro sito e cliccare sul tasto in alto [Accedi al simulatore]

Posso utilizzarlo anche per gli altri concorsi?

Certo, il nostro simulatore contiene le banche dati di tutti concorsi pubblici italiani.

Cosa mi consentirà di fare nello specifico?

Utilizzando il simulatore quiz di Concorsando.it potrai tra l’altro:
✓ individuare e ripetere le domande su cui sei più carente;
✓ sfidare gli altri candidati in una simulazione del concorso con tanto di graduatoria
✓ salvare l’intera banca dati (domanda + risposta esatta) in PDF per poi eventualmente stamparla;
✓ esercitarti per parole chiave;
✓ ascoltare i quiz (per ora funzione attiva solo su Android).

Se necessiti ancora di altre info sulle potenzialità del nostro simulatore quiz contatta il nostro servizio assistenza.

63 Commenti

  1. Al prossimo bando per penitenziaria che uscirà si può usare il diploma professionale (4 anni) oppure serve il diploma di maturità per forza?

  2. Salve , è uscita ufficialmente la banca dati polizia penitenziaria 2019 , quando verranno messe nell applicazione concorsando le domande ufficiali?

      • Saresti in riserva come idoneo non vincitore. Cioè che ti terranno in considerazione in caso di necessità urgente di personale. In caso contrario bandirebbero un nuovo concorso. Anche se per me questa cosa degli idonei non vincitori non ha senso…

  3. Salve, sono state pubblicate le date dei test per il concorso della polizia penitenziara. è stata fatta una suddivisione in scaglioni in ordine alfabetico. dove posso trovare l’elenco completo delle persone ammesse alla prova scritta?

  4. La banca dati ufficiale su quale sito verrà pubblicata ?? Ex: concordando.it; Polizia Penitenziaria.it… ??

  5. Salve vorrei sapere se con il minimo voto, cioè 6/10 si va a fare le altre prove o ci sarà una graduatoria per essere chiamato

    • Saresti in riserva come idoneo non vincitore. Cioè che ti terranno in considerazione in caso di necessità urgente di personale. In caso contrario bandirebbero un nuovo concorso. Anche se per me questa cosa degli idonei non vincitori non ha senso…

  6. non riesco a effettuare la registrazione al concorso senza spuntare la X quando si fa riferimento all’ attestato di bilinguismo per i civili. come posso riuscire ad effettuare la registrazione senza avere l’ attestato?

  7. Buonasera ho letto il bando ma non ho compreso tra i requisiti fisici, quelli inerenti alla vista. Io ho 6/10 per ciascun occhio posso partecipare?

    • il bando riporta: visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi con non meno di 5/10 nell’occhio che vede meno ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione;

  8. ciao, ma con un tatuaggio sul bicipite mi fanno fuori subito? sul decreto delle infermità dice che per sede e natura non deve essere deturpante,mentre nei bandi dei carabinieri c’è scritto anche che non si deve vedere con la divisa estiva,ma in questo della penitenziaria non lo dice. Voi sapete qualcosa al riguardo?
    grazie

  9. salve vorrei sapere se per fare domanda al concorso per allievi agenti polizia penitenziaria ci fosse bisogno dell’attestato di bilinguismo

  10. L’individuo umano che ha 30 anni che deve fare se non ha ancora trovato lavoro si deve impicca re? Togliete i limiti di età e assumere persone in base all’età p

    • ci dispiace, purtroppo i concorsi nelle forze dell’ordine hanno limiti di età. Gli altri concorsi pubblici per ruoli amministrativi in generale non hanno limiti, può cercare tra quelli

  11. Grazie, mi congratulo, ottimo concorso, ma i miei nipoti hanno superato da un po questa età. Fatemi sapere se prevedete concorsi negli uffici amministrativi militari, personale non laureato ovvero diplomato, referenziato per natali (perché figli di ex militare in pensione, come si faceva un tempo), e per esperienze lavorative.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.