Concorso ASL Taranto Infermieri e OSS 2024 – 97 incarichi a tempo determinato

Scopri subito tutti i dettagli!

Tempo di lettura stimato: 5 minuti

Concorso ASL Taranto Infermieri e OSS 2024 - 97 incarichi a tempo determinato

L’ASL di Taranto ha pubblicato due concorsi per l’assunzione di infermieri e operatori socio-sanitari (OSS) al fine di coprire complessivamente 97 posti di lavoro. Le selezioni prevedono l’inserimento di 79 infermieri e 18 OSS, offrendo un’importante opportunità per chi cerca lavoro nel settore sanitario.

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 26 novembre 2024.

In questa guida troverai tutte le informazioni sui requisiti necessari, le modalità di selezione, e come presentare la domanda di partecipazione. Inoltre, è possibile scaricare i bandi ufficiali per maggiori dettagli.

Prima di mostrarti come funzionano le procedura concorsuali e come studiare le materie indicate nei bandi, ci preme ricordarti che per restare aggiornato sui Concorsi in ambito Sanitario ti basta attivare le relative notifiche sul ChatBot. Inoltre, per conoscere gli altri candidati puoi invece iscriverti:

Gruppi Facebook:

Gruppi Telegram:

Se il Concorso Infermieri ASST Rhodense 2024 non è tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata ai Concorsi Sanità o agli altri Concorsi Pubblici. Troverai sicuramente altre opportunità che potrebbero fare al caso tuo e rispondere alle tue aspettative professionali.

, , , , , , ,

Quanti e quali sono i posti disponibili

Posti, profili disponibili e dettagli

Quanti sono i posti a disposizione?

I posti messi a disposizione sono 97.

Come sono suddivisi i posti?

I posti son cosi suddivisi:
– 79 infermieri;
– 18 Operatori Socio-Sanitari (OSS).

Chi può partecipare al concorso?

Quali sono i requisiti per partecipare?

Possono candidarsi alle selezioni coloro che possiedono i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, inoltre per concorrere è inoltre necessario avere anche i requisiti specifici del profilo messo a bando:

– Infermieri
– laurea triennale in Infermieristica abilitante alla professione (L/SNT1 Classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica, ex DM 270/2004), oppure diploma universitario di Infermiere o uno dei titoli conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti al diploma universitario di Infermiere;
– iscrizione all’Ordine Professionale degli Infermieri.

– OSS
– diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico;
– attestato di qualifica di Operatore socio sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dall’accordo tra il Ministero della Sanità, il Ministero della solidarietà sociale e le Regioni e Provincie autonome di Trento e Bolzano del 22 febbraio 2001, oppure possesso dei titoli equipollenti ai sensi della normativa vigente.

Come avvengono le selezioni

Come sarà strutturato il concorso?

Le selezioni avverranno sulla base dei titoli presentati.
Una Commissione Esaminatrice, nominata dal Direttore Generale con apposito atto deliberativo, valuterà i titoli dei candidati per il profilo professionale oggetto della selezione.

Ecco i titoli valutabili:
– Titoli di carriera;
– Titoli accademici e di studio;
– Pubblicazioni e titoli scientifici;
– Curriculum formativo e professionale.

I titoli considerati per la graduatoria finale devono essere posseduti entro la data di scadenza per la presentazione della domanda. Il punteggio massimo complessivo attribuibile è di 30 punti.

Come inoltrare la domanda di partecipazione e dove scaricare i bandi

Dove posso inoltrare la domanda di partecipazione?

La modalità di presentazione è esclusivamente telematica, tramite collegamento al portale inPA, dove cliccare sull’apposito link riportato in questa pagina.

Fino a quando è possibile inoltrare la domanda?

Per candidarsi ai concorsi dell’ASL di Taranto per infermieri e OSS occorre inoltrare la domanda di partecipazione entro il 26 novembre 2024.

È richiesto lo SPID per inoltrare la domanda?

Sì, è richiesto lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Ti consigliamo di leggere la guida su Come fare lo SPID per Concorsi Pubblici, che ti fornirà tutte le informazioni necessarie per ottenere l’identità digitale e utilizzarla per partecipare al concorso.

Serve una PEC per inoltrare la domanda?

Sì, è necessario essere in possesso di una PEC (Posta Elettronica Certificata). Consulta la guida su Come fare una PEC valida per i Concorsi Pubblici per ottenere una PEC valida e capire come utilizzarla per la candidatura.

Dove posso scaricare i bandi di concorsi?

Gli interessati ai concorsi dell’ASL Taranto sono invitati a leggere con attenzione i bandi integrali che alleghiamo di seguito:
Bando concorso infermieri;
Bando concorso operatori socio sanitari OSS.

Per completezza informativa, segnaliamo che i documenti sono stati pubblicati sul sito web aziendale in questa sezione e sul portale inPA.

Come restare aggiornati

⚠️ Resta sempre aggiornato!

Inoltre se hai qualche domanda su questo e/o su altri concorsi chiedi al nostro ChatBot AI

Altri concorsi in primo piano

Oltre al Concorso ASL Taranto Infermieri e OSS 2024 ti potrebbero interessare anche i concorsi in primo piano.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.