Concorso Atleti Fiamme Oro Polizia di Stato 2025 – Approvazione graduatorie dei vincitori

Scopri i vincitori!

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Concorso Atleti Fiamme Oro Polizia di Stato 2025 - 28 posti con licenza media

È stata pubblicata l’approvazione delle graduatorie dei vincitori del Concorso Atleti Fiamme Oro Polizia di Stato 2025. Il provvedimento ufficializza l’elenco dei candidati risultati idonei e vincitori, selezionati per entrare a far parte dei gruppi sportivi della Polizia di Stato – Fiamme Oro. Con questa approvazione si conclude la procedura concorsuale avviata nel 2025 per il reclutamento di nuovi atleti nelle diverse discipline sportive.

Per scoprire come ricevere un notifica quando saranno pubblicati i nuovi Concorsi per Atleti leggi la guida Come ricevere aggiornamenti sui nuovi concorsi pubblici. Inoltre puoi unirti ai gruppi per rimanere aggiornato/a:

Mentre per sciogliere i tuoi dubbi in merito puoi parlare direttamente con l’Assistente AI.

Se il Concorso Atleti Fiamme Oro Polizia di Stato 2025 non è tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata ai Concorsi Atleti o agli altri Concorsi Pubblici.


Quanti e quali sono stati i posti disponibili?

Posti, profili disponibili e dettagli

Quanti sono i posti messi a bando?

I posti complessivamente messi a bando sono 28, suddivisi come segue:
– 25 posti per atleti da assegnare ai gruppi sportivi Fiamme Oro della Polizia di Stato, inquadrati nel ruolo di agenti e assistenti;
– 3 posti per atleti paralimpici riconosciuti dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP), da inquadrare nel personale tecnico-scientifico con qualifica di agente tecnico.

Qual è la tipologia contrattuale prevista?

I posti sono a tempo pieno e indeterminato.

Come si è svolto il concorso?

Quali sono state le prove previste?

Entrambi i concorsi si sono svolti per titoli. Non sono state previste prove scritte o orali, ma solo:
– accertamenti psico-fisici;
– accertamenti attitudinali;
– valutazione dei titoli sportivi.

Dove scaricare il bando e le graduatorie?

Dove posso consultare gli aggiornamenti in riferimento al concorso?

🌐 Per il concorso 25 atleti agenti: pagina inPA dedicata
🌐 Per il concorso 3 atleti paralimpici agenti tecnici: pagina inPA dedicata

Qui invece trovi la pagina ufficiale:
📜 Sito Polizia di Stato

Dove posso trovare il bando?

Di seguito puoi trovare i bandi di concorso:
📄 Bando 25 atleti Fiamme Oro;
📄 Bando 3 atleti paralimpici.

Sono state pubblicate le graduatorie?

Sì le trovi qui:

– paralimpici: decreto approvazione graduatorie e dichiarazione vincitori;
– atleti fiamme oro: decreto approv. graduatorie e dichiarazione vincitori.

Rimani aggiornato sul Concorsi Atleti Fiamme Oro Polizia di Stato 2025

Per scoprire come ricevere un notifica quando saranno pubblicati i nuovi Concorsi per Atleti leggi la guida Come ricevere aggiornamenti sui nuovi concorsi pubblici. Inoltre puoi unirti ai gruppi per rimanere aggiornato/a:

Altri concorsi in primo piano

Oltre al Concorso Atleti Fiamme Oro Polizia di Stato 2025 ti potrebbero interessare anche i concorsi in primo piano.


1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.