Banca dati Concorso Commissari Polizia di Stato 2018/2019 – Come esercitarsi sui quiz e sfidare gli altri candidati

Esercitati dovunque e in ogni momento

Concorso Commissari Polizia di Stato 2018 - 2019

Se stai partecipando al Concorso Commissari Polizia di Stato 2018 di sicuro hai bisogno di un simulatore per esercitarti sui quiz.

In particolare hai bisogno di un simulatore quiz che ti consenta di individuare e ripetere i quiz su cui sei più carente e sfidare gli altri candidati in una simulazione del concorso con tanto di graduatoria.

In altre parole hai bisogno del Simulatore Quiz di Concorsando.it . 

Per restare aggiornato sul Concorso pubblico, per titoli ed esami, a 80 posti di commissario della Polizia di Stato, indetto con decreto del Capo della Polizia del 10.12.2018 manifesta il tuo interesse al nostro BOT cliccando qui.

Per conoscere gli altri candidati del concorso iscriviti al gruppo di studio.

Concorso Commissari Polizia di Stato 2018/2019 – Massimizza lo studio con Concorsando.it


Come esercitarsi sui quiz del Concorso Commissari Polizia di Stato 2018/2019

  1. Accedi/Scarica il Simulatore Quiz di Concorsando.it 

    Innanzitutto scarica/accedi al nostro simulatore 
    cliccando qui Ti ricordiamo che il simulatore oltre ad essere accessibile da web è anche scaricabile dagli app store di Apple ed Android  

  2. Aggiungi la batteria concorso alla tua area di studio

    Dopo essere entrato nel simulatore aggiungi alla tua area di studio la batteria concorso “Polizia di Stato – Commissario Polizia di Stato – 2018/2019 ” . Con lo strumento della batteria concorso potrai individuare, quantificare e ripetere i quiz su cui sei più carente. Si tratta del principale strumento di studio che dovrai utilizzare al fine di massimizzare il tempo dedicato allo studio

  3. Partecipa alla simulazione del concorso

    Per sfidare gli altri candidati partecipa anche alla simulazione del concorso, con tanto di graduatoria. Ricorda che la simulazione è solo uno strumento di confronto che dovrai utilizzare al massimo un paio di volte giorno. Ciò in quanto, come già detto, il vero strumento che ti consentirà di memorizzare i quiz sarà la batteria concorso, che pertanto dovrai utilizzare costantemente nell’arco dell’intera giornata

Che manuale acquistare ?

Concorso 80 Commissari Polizia di Stato – Manuale

Concorso 80 Commissari Polizia di Stato – Manuale

€ 46eBook: € 39,10

Manuale per la preparazione alla prova preselettiva - Aggiornato al D.L. n. 113/2018 conv. in L. 1 dicembre 2018, n. 132 (cd. Decreto Sicurezza) • Diritto Penale • Diritto Processuale Penale • Diritto Civile • Diritto Costituzionale • Diritto Amministrativo - SOFTWARE co i quiz ufficiali del precedente concorso

Altre informazioni →

37 Commenti

  1. Salve sarà reso disponibile un file pdf che indichi le sole domande “nuove” rispetto alla precedente banca dati?

      • Salve volevo notizie sul pdf con le domande nuove. È stato pubblicato? Si può scaricare dall’applicazione? Grazie

          • Chiedo scusa da Android sarebbe dal gruppo Facebook o dall’applicazione? Non riesco a trovarlo

            • da Android intendiamo l’applicazione. Può scaricarla dal Play Store cercando “Concorsando”. Dopo averla instalata può scaricare la batteria che le interessa e poi scaricarla in versione pdf stampabile

              • Chiedo scusa forse sono stata poco chiara. Scaricando la banca dati dall’applicazione mi scarica tutti i 5000 quiz. Io avevo chiesto se sarebbe stato reso disponibile un file con le sole domande nuove rispetto alla banca dati 2017. Le sole modifiche insomma, non tutta la banca dati nuova.

  2. Buonasera, l’avviso sul sito della Polizia recita testualmente: “La prova preselettiva del concorso pubblico, per titoli ed esami, a 80 posti di commissario della carriera dei funzionari della Polizia di Stato, si svolgerà a Roma il 27 febbraio 2019.
    Le ulteriori informazioni circa la sede in cui si terrà la suddetta prova preselettiva e le modalità di convocazione dei candidati saranno pubblicate sul sito istituzionale della Polizia di Stato il 18 febbraio 2019”.
    Vorrei dunque capire se TUTTI i partecipanti sosterranno la preselettiva il 27 Febbraio o se dicendo che “le modalità di convocazione dei candidati” saranno pubblicate successivamente, intendono che verrà predisposto un calendario della prova con più date. In sintesi, posso già prenotare il volo per Roma per quella data o rischio che successivamente ci suddividano in più date?

  3. Salve, elaborerete (come avete fatto l’anno scorso) un file con soli i Quesiti Diversi rispetto alla banca dati dell’ultimo concorso ??

1 Trackback / Pingback

  1. Concorsi pubblici in atto - La guida | Concorsando.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.