Concorso 173 Collaboratori Servizi Amministrativi Comune Milano – La prova preselettiva
€32€30,40
Serie: Manuali Concorso Collaboratori Amministrativi Comune di Milano, Book 1
Tag: Comune di Milano
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2020
Formato: 17x24
Lunghezza: 768
ISBN: 9788891423016

4000 quiz a risposta multipla con schede commentate sulle tecniche di risoluzione • Logica matematica • Logica numerica • Ragionamento logico deduttivo • Ragionamento verbale • Quiz disciplinari (nel software) – Con SOFTWARE per la simulazione della prova

Informazioni sul libro

Con delibera del 6-12-2019, n. 2186 il Comune di Milano ha bandito un concorso, aperto a diplomati, per la Copertura di 173 posti a tempo indeterminato del profilo professionale di Collaboratore dei Servizi Amministrativi- Categoria B – Posizione giuridica B3.

La procedura selettiva prevede una prova preselettiva, una prova scritta e una prova orale.

In particolare il test preselettivo con quiz a risposta multipla verterà sull’analisi e sulla verifica delle abilita logico-matematiche, numeriche e di ragionamento e/o sulle materie previste dal bando di concorso.

Questo manuale, utile per la preparazione alla prova preselettiva, comprende tutte le principali tipologie di quiz di logica più ricorrenti nelle prove preselettive degli ultimi concorsi, come: sinonimi e contrari, significati di termini e modi di dire, serie di termini, termini e frasi da completare, analogie verbali, ragionamento verbale con coppie di parole, grammatica, anagrammi, ragionamento critico-verbale (comprensione brani), ragionamento astratto e abilita visive, relazioni di ordine e grandezza, brani con relazioni di ordine, relazioni insiemistiche, serie numeriche e alfabetiche, ragionamento numerico deduttivo, aritmetica, algebra e problem solving, equazioni simboliche, logica deduttiva, deduzioni, sillogismi, negazioni, condizioni necessarie e sufficienti, abbinamenti termini o lettere e numero, ragionamento critico-numerico, logica figurale, grafici e tabelle etc.

Nel testo sono contenuti oltre 4000 quiz di logica tutti svolti e commentati per “guidare” il lettore verso il corretto modo di risolvere i quiz; ogni tipologia di test e poi preceduta da una scheda esplicativa delle più generali chiavi di risoluzione in modo che ciascuno possa acquisire il corretto metodo per affrontare qualunque tipo di quiz gli verrà somministrato in sede di concorso.

Completa l’opera un avanzato software per la simulazione della prova con migliaia di quiz per infinite simulazioni.

La prova preselettiva verterà oltre che sui quiz di logica anche su quesiti su materie giuridiche per la cui preparazione si consiglia il volume 328/M3A Concorso 173 Collaboratori Servizi Amministrativi Comune Milano – Manuale con teoria e quiz di Ordinamento enti localiRapporto di lavoro nella P.A.Diritto amministrativoDocumentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000), InformaticaInglese.

Other Manuali per concorsi pubblici in "Manuali Concorso Collaboratori Amministrativi Comune di Milano"