Concorso 173 Collaboratori Servizi Amministrativi Comune Milano – Manuale
€30€28,50
Serie: Manuali Concorso Collaboratori Amministrativi Comune di Milano, Book 2
Tag: Comune di Milano
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2020
Formato: 17x24
Lunghezza: 640
ISBN: 9788891423023

Manuale per la preparazione alla prova preselettiva, scritta e orale • Ordinamento enti locali • Rapporto di lavoro nella P.A. • Diritto amministrativo • Documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000) • Informatica • Inglese – Con SOFTWARE per la simulazione delle prove a quiz

Informazioni sul libro

Il Comune di Milano ha bandito una selezione pubblica per la copertura di 173 posti di Collaboratore dei servizi amministrativi, categoria B – posizione B3 (delibera di Giunta n. 2186 del 6 dicembre 2019).

I candidati saranno chiamati a sostenere tre prove, preselettiva, scritta e orale, per la verifica del grado di conoscenza delle seguenti materie:

— Ordinamento degli enti locali;

— Rapporto di lavoro subordinato nella pubblica amministrazione, con particolare riferimento agli enti locali;

— Diritto amministrativo, con particolare riguardo alle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi;

— Disposizioni in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000 e successive modificazioni e integrazioni);

— Conoscenza e uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;

— Conoscenza e uso della lingua inglese.

Questo Manuale presenta la trattazione teorica delle discipline richieste dal bando e, per ciascuna di esse, un questionario con domande a risposta multipla ed e arricchito da espansioni on line di approfondimento.

Inoltre, grazie alle infinite simulazioni offerte dal software, accessibile tramite il QR code e contenente tutti i quiz presenti nel Manuale, sarà più facile esercitarsi in vista delle prove di concorso.

Si tenga presente, infine, che la prova preselettiva, consistente in quesiti a risposta chiusa su scelta multipla, verterà, anche o in alternativa alle suddette discipline, sull’analisi e sulla verifica delle abilita logico-matematiche, numeriche e di ragionamento: per una preparazione completa e “mirata” di tale tipologia di quiz si consiglia perciò lo studio del volume specifico, contenente 4000 quiz a risposta multipla con schede commentate sulle tecniche di risoluzione (codice 328/M3).

Other Manuali per concorsi pubblici in "Manuali Concorso Collaboratori Amministrativi Comune di Milano"