€49€46,55
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2020
Formato: 17x24
Lunghezza: 1104 pagine
ISBN: 9788891426024

Teoria e Quiz - Per i profili da Istruttore C-IPC e Funzionario D-FPI, D-FCI, D.FPD • Diritto amministrativo • Diritto del lavoro • Gestione dei servizi per l'impiego • Teoria e tecniche della comunicazione pubblica • Legislazione sociale e normativa sulla disabilità • Comunicazione e marketing • Psicologia del lavoro - Con SOFTWARE per la simulazione della prova

Informazioni sul libro

Il manuale Concorso 516 posti Centri per l’impiego Regione Campania per la prova scritta si rivolge in particolare ai seguenti profili professionali:

– 316 Istruttori Policy regionali/Centri per l’Impiego (codice C-IPC);

– 145 Funzionari di Policy regionali/Centri per l’Impiego (codice D-FPI);

– 50 Funzionari Policy regionali/Mediatori per l’inserimento lavorativo dei disabili (codice D-FPD);

– 5 Funzionari comunicazione e informazione (codice D-FCI).

Nel BUR della Regione Campania del 5-12-2019, n. 73 sono stati pubblicati due bandi, uno per diplomati e l’altro per laureati, per vari profili, per un totale di 641 unità da inserire nei Centri per l’Impiego.

Il Manuale Concorso Regione Campania 516 posti Centri per l’impiego, costruito secondo le indicazioni del bando, contiene la trattazione teorica delle materie oggetto della prova scritta ed è così strutturato:

– Parte I – Diritto amministrativo;

– Parte II – Pubblico Impiego e CCNL Funzioni Locali;

– Parte III – Diritto del lavoro;

– Parte IV – Gestione dei servizi per l’impiego, con particolare riferimento ai servizi ai cittadini e alle imprese;

– Parte V – Legislazione sociale;

– Parte VI – Normativa sulla disabilità, con particolare riferimento alla L. 104/1992 e alla L. 68/1999;

– Parte VII – Psicologia del lavoro;

– Parte VIII – Teoria e tecniche della comunicazione pubblica;

– Parte IX – Comunicazione e marketing;

– Parte X – Questionari.

Per ogni materia è stato predisposto un questionario finale comprensivo di quiz a risposta multipla sia a tre che a quattro opzioni di risposta: i quiz a tre opzioni sono tratti dalla banca dati ufficiale, resa disponibile, il 7-2-2020, dalla Regione Campania per la prova preselettiva che era stata inizialmente prevista per il concorso.

Grazie alle infinite simulazioni offerte dal software, accessibile tramite il QR Code e contenente centinaia di quiz, sarà poi più facile esercitarsi in vista della prova scritta.

Il libro è integrato da alcune espansioni online, nelle quali si darà conto della legge di conversione del D.L. 16-7-2020, n. 76 (cd. Decreto Semplificazioni) pubblicato in corso di stampa e saranno approfonditi ulteriori argomenti di interesse (come ad esempio la banda ultra-larga).

Il testo è finalizzato alla preparazione per la prova scritta, ma può essere utile anche per la prova orale.