€30€ 28,50
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2019
Lunghezza: 736 pagine
ISBN: 9788850503391

Manuale completo per la preparazione alla prova scritta - Con quesiti a scelta multipla e a risposta sintetica - SOFTWARE con i quiz ufficiali dei concorsi precedenti - Estensioni e approfondimenti online. Libro consigliato per il Concorso 754 allievi agenti di Polizia Penitenziaria 2019

Informazioni sul libro

Il volume si propone come indispensabile sussidio di preparazione ai concorsi per il reclutamento di Allievi Agenti di Polizia Penitenziaria, valido sia per quelli riservati a VFP1 e VFP4, sia per quelli aperti anche ai civili.

Il testo risulta utile, in particolare, per il superamento della prova d’esame scritta, che consiste in una serie di domande, a risposta sintetica o a scelta multipla, riguardanti argomenti di cultura generale e materie oggetto dei programmi della scuola dell’obbligo.

Questi i contenuti trattati:

— Letteratura italiana;

— Grammatica italiana;

— Matematica (Aritmetica, Algebra, Geometria);

— Scienze (con argomenti di Fisica, Chimica, Biologia, Scienze della Terra);

— Geografia (d’Italia, d’Europa, dei continenti extraeuropei);

— Storia (dalle origini ai giorni nostri);

— Educazione civica.

Per ciascuna disciplina il candidato può usufruire sia di una trattazione teorica, per un rapido ed agevole ripasso, sia di test di verifica con quesiti a risposta multipla, costituiti da quiz ufficiali già somministrati ai concorsi per Allievi Agenti di Polizia Penitenziaria.

Il testo include, altresì, un questionario di cultura generale con quesiti a risposta aperta, poiché l’esame potrebbe comprendere anche domande a risposta sintetica.

Il volume è inoltre provvisto di appositi sussidi interattivi (estensioni e approfondimenti online) per ulteriori approfondimenti disciplinari e di software (a cui si accede tramite QR-Codecon migliaia di quiz tratti dalle banche-dati ufficiali di precedenti concorsi, per infinite esercitazioni e simulazioni della prova d’esame.