Manuale Concorsi Regione Puglia 2022 – 80 posti – Per la prova unica
€ 32€ 30,40
Tag: Regione Puglia
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2022
Formato: 17 x 24
Lunghezza: 544 pagine
ISBN: 9788891432001

Manuale completo per la preparazione alla prova unica per 20 Autisti e 60 Collaboratori amministrativo-tecnico – Elementi di Diritto regionale – Statuto e Organizzazione della Regione Puglia – Diritti e doveri dei dipendenti pubblici – Inglese – Informatica – Elementi di contabilità pubblica – Elementi di diritto amministrativo – Codice della Strada – Elementi sicurezza sul lavoro – Software online per la simulazione della prova d’esame – Online: Espansioni semplificate per chi non ha mai studiato diritto

Informazioni sul libro

Manuale di preparazione al Concorso Regione Puglia 80 posti per autisti e collaboratori amministrativi.

Due bandi di concorso ufficiali pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia del 21 marzo e che a breve saranno pubblicati anche in Gazzetta. Il concorso alla Regione Puglia è per 80 posti e sono previsti due diversi profili: 20 posti da autista specializzato e 60 posti per amministrativi. Anche in questo caso si tratta di concorsi Ripam a prova unica.

Il manuale Concorso Regione Puglia 80 unità area operativa/amministravo-tecnica è indirizzato alla preparazione per la prova scritta unica prevista dai due bandi di concorso, per 80 posti complessivi, pubblicati nel Bollettino ufficiale 21 marzo 2022, n. 32 dalla Regione Puglia.

In particolare, i due bandi di concorso gestiti dal Formez PA mirano ad assumere, a tempo pieno e indeterminato:

– 20 autisti specializzati (cat. B3);

– 60 collaboratori amministrativi tecnici (cat. B3).

Il manuale, indirizzato ad entrambi i profili, comprende le seguenti materie:

– Elementi di Diritto regionale e ordinamento della Regione Puglia;

– Pubblico impiego. Diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici;

– Inglese;

– Informatica;

– Elementi di contabilità pubblica;

– Elementi di diritto amministrativo;

– Codice della strada;

– Elementi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (online).

Per agevolare la ricerca degli argomenti da studiare è indispensabile in appendice una tabella di corrispondenza con gli argomenti da studiare per ciascun profilo.

Completano il manuale numerose espansioni semplificate online, utili a introdurre le materie anche a chi non ha dimestichezza con lo studio del diritto, e il software in cui sono disponibili i quiz sulle materie per infinite esercitazioni sulle prove d’esame.