Manuale Concorso 65 Documentaristi Camera dei Deputati – Per la prova preselettiva
€ 26€ 24,70
Tag: Camera dei Deputati
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2022
Formato: 17 x 24
Lunghezza: 416 pagine
ISBN: 9788891432995

3000 Quiz per la preselettiva – Norme e quiz – Costituzione – Regolamento della camera – Software online con i quiz per la simulazione della prova d’esame – Espansioni Online

Informazioni sul libro

Il manuale per il Concorso Camera dei Deputati 2022 è indirizzato a coloro che intendono prepararsi alla prova selettiva del concorso di documentarista della camera dei deputati con indirizzo giuridico (50 posti) e con indirizzo economico (15 posti).

La prova selettiva consiste in 60 quesiti a risposta multipla concernenti, per entrambi gli indirizzi, il testo della Costituzione e il testo del regolamento della Camera dei deputati.

Poiché sono ammessi alla successiva prova scritta coloro che si collocano entro il 300° posto per l’indirizzo giuridico e entro il 90° per quello economico è molto importante arrivare a questa prova con una solida e testata conoscenza dei testi della Costituzione e del Regolamento della Camera.

Il testo, pertanto, è cosi strutturato:

Parte I Costituzione della Repubblica italiana – Quiz sul testo della Costituzione

Parte II Regolamento della Camera dei deputati- Quiz sul testo del Regolamento

I quiz sono stati attentamente selezionati, tra inediti e assegnati ai precedenti concorsi, in modo da offrire una ampia tipologia di quiz su tutte le norme dei testi oggetto della prova.

Completa il manuale un software con oltre 3000 quiz per esercitarsi con infinite simulazioni in vista della prova d’esame.