Manuale Concorso Vigili del fuoco 2022 – Per la prova preselettiva
€ 25€ 23,75
Tag: Vigili del Fuoco
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2022
Formato: 17 x 24
Lunghezza: 416 pagine
ISBN: 9788891431783

Manuale per la preparazione alla prova preselettiva del Concorso Vigili del fuoco 2022 – Storia d’Italia dal 1861 ad oggi – Elementi di chimica – Logica deduttiva e analitica – Informatica – Lingua inglese – Software online per la simulazione della prova – Con Espansioni online

Informazioni sul libro

Il manuale Concorso Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco – 300 Vigili del fuoco è indirizzato alla preparazione della prova preselettiva con quiz a risposta multipla, prevista dal bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 16 del 25 febbraio 2022.

In particolare il testo, in aderenza alle materie richieste dal bando, è strutturato nelle seguenti parti:

– Storia d’Italia dal 1861 a oggi

– Elementi di chimica

– Informatica

– Lingua inglese

– Logica deduttiva e analitica

A proposito di quest’ultima materia, il bando prevede espressamente che nella prova preselettiva saranno richiesti quesiti di tipo logico deduttivo e analitico. La logica deduttiva e analitica comprende una tipologia di quiz di logica tutti particolarmente complessi e trattati in questo manuale.

Le classificazioni dei quiz di logica, non esistendo una tassonomia universalmente riconosciuta, non sono ‘rigide’ e definite: per esempio anche alcuni quiz che normalmente rientrano nella logica numerica o figurale, possono testare il ragionamento logico deduttivo. Per questo motivo, non conoscendo come la Commissione del concorso interpreterà la categoria della logica deduttiva e analitica, abbiamo previsto un’espansione online con un’ampia rassegna di tutte le altre tipologie di quiz di logica, per permettere a chi studia di avere una visione più ampia dei test di logica.