Concorso 400 Direttori e 150 Funzionari Ministero Giustizia – Manuale per la preparazione della prova orale Tomo II
€28€26,60
Serie: Manuali Concorsi Direttori e Funzionari Giudiziari Ministero della Giustizia
Tag: Ministero della Giustizia
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2020
Formato: 17x24
Lunghezza: 592
ISBN: 9788891426826

• Ordinamento giudiziario • Servizi di cancelleria • Inglese • Informatica • Con domande per il colloquio - con Espansioni online

 

 

Informazioni sul libro

Il Manuale per la preparazione ai concorsi per 400 Direttori 150 Funzionari al Ministero della Giustizia e strutturato in 2 Tomi, per venire incontro alle esigenze dei molti candidati che si trovano ad affrontare non solo questa prova concorsuale ma anche quella per 15 Avvocati INPS, con la quale ha in comune alcune materie.

I due testi sono:

— 336/324 TOMO I – Manuale con le materie comuni dei Concorsi 400 Direttori e 150 Funzionari Ministero della Giustizia e 15 Avvocati INPS (Diritto amministrativoDiritto civileDiritto penaleDiritto processuale civile Diritto processuale penale);

— 336/5 TOMO II – Manuale complementare per 400 Direttori e 150 Funzionari Ministero della Giustizia (Ordinamento giudiziarioServizi di cancelleriaInglese Informatica).

Questo Tomo II, in particolare, e finalizzato alla preparazione della prova orale e propone le più frequenti domande oggetto d’esame su tutte le materie sia del Tomo I che del Tomo II.

In espansione online si potranno trovare approfondimenti tematici e un Glossario Italiano/Inglese dei principali termini giuridici.

Sempre in Espansione online, completano il lavoro gli Audio Practice, ovvero gli audio digitali delle intere Sezioni B e C della Parte IV, quella relativa alla Lingua inglese, per consentire al candidato di esercitarsi nell’ascolto e di perfezionare la pronuncia.

Other Manuali per concorsi pubblici in "Manuali Concorsi Direttori e Funzionari Giudiziari Ministero della Giustizia"