Concorso 45 Assistenti informatici – Ministero della Giustizia – Manuale per la preparazione – Teoria e Quiz
€32€30,40
Tag: Ministero della Giustizia
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2021
Formato: 17x24
Lunghezza: 608
ISBN: 9788891426970

Teoria e Quiz – Logica – Nozioni di diritto costituzionale – Nozioni di diritto amministrativo – Elementi di Ordinamento penitenziario – Informatica avanzata (quiz commentati) – con SOFTWARE

Informazioni sul libro

Il Manuale “Concorso per 45 Assistenti Informatici nel Ministero della Giustizia” è diretto alla preparazione della prova preselettiva e delle prove scritte del concorso, entrambe basate su un questionario a risposta multipla.

Il libro, pertanto, è così strutturato:

– Parte I  Quiz attitudinali;

– Parte II – Diritto costituzionale;

– Parte III – Diritto amministrativo;

– Parte IV – Ordinamento penitenziario e organizzazione degli uffici e servizi dell’amministrazione penitenziaria;

– Parte IV – Quiz commentati di informatica avanzata;

– Parte V – Questionari sulle materie giuridiche.

La prova preselettiva, come detto, si basa sulla risoluzione di un questionario a risposta multipla composto da domande:

– di carattere attitudinale, finalizzate alla verifica delle capacità logico-deduttive, di ragionamento logico-matematico nonché critico-verbale;

– sulle discipline giuridiche, quali Nozioni di Diritto costituzionale e amministrativo, con particolare riferimento al pubblico impiego.

 

Le successive due prove scritte, poi, consistono ancora in un questionario a risposta multipla che verte su Elementi di Ordinamento penitenziario e organizzazione degli istituti e dei servizi dell’Amministrazione Penitenziaria e argomenti vari di Informatica avanzata. Di quest’ultima materia, considerata la particolare complessità e vastità, si forniscono esempi di quiz commentati tratti dai più recenti concorsi banditi per il reclutamento di informatici nella pubblica amministrazione.

Il Manuale “Concorso per 45 Assistenti Informatici nel Ministero della Giustizia” è arricchito con espansioni online di approfondimento.

Infine, grazie al software sarà possibile cimentarsi in infinite simulazioni delle prove d’esame