Manuale Concorso Regione Sicilia 2022 – Funzionari amministrativi (cod. RAF-AMM) – Per la prova scritta unica
€ 38€ 36,10
Serie: Manuali Concorsi Regione Sicilia, Book 8
Tag: Regione Sicilia
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2022
Formato: 17x24
Lunghezza: 736 pagine
ISBN: 9788891431219

Il Manuale Concorso Regione Sicilia 2022 per la preparazione alla prova scritta unica – Diritto : costituzionale – amministrativo – Ordinamento Regione Siciliana – Organizzazione e gestione delle pubbliche amministrazioni – Diritto civile (responsabilità contrattuale ed extra contrattuale) – Lingua inglese – Informatica – Con Software online

Informazioni sul libro

Il manuale Concorso Regione Sicilia  – 100 posti Amministrazione Regionale  – 22 Funzionari amministrativi (cod. RAF/AMM) è diretto alla preparazione della prova scritta unica prevista dal bando, pubblicato nella G.U. della Regione Siciliana del 29/12/2021, n. 18. La prova scritta consiste nella risoluzione di 60 quesiti a risposta multipla. Il testo, seguendo il programma del bando, tratta le seguenti materie: Diritto costituzionale, con riferimento anche alle fonti e alle istituzioni dell’Unione europea; Diritto regionale e Ordinamento della Regione Siciliana; Diritto amministrativo, con riferimento al procedimento amministrativo, ai contratti pubblici, al lavoro pubblico e alla responsabilità dei pubblici dipendenti, alle normative in materia di tutela dei dati personali, trasparenza, anticorruzione, accesso civico e generalizzato; Diritto civile, con riferimento alla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale; Organizzazione e gestione delle pubbliche amministrazioni; Lingua inglese e Tecnologie informatiche (quiz commentati). Il libro si completa con le seguenti risorse online: espansioni di approfondimento e normative; un software con i quiz a risposta multipla su tutte le materie oggetto della prova d’esame.

Il Concorso Regione Sicilia 22 Funzionari amministrativi è completato da un software online che permette di esercitarsi con infinite simulazioni della prova d’esame. Il software è accessibile dalla propria area riservata sul sito.