Manuale Concorso Regione Sicilia 2022 – (Cod. CPI – IAC)- (Cod. CPI – SAM) – Per la Preparazione
€34€32,30
Serie: Manuali Concorsi Regione Sicilia, Book 2
Tag: Regione Sicilia
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2022
Formato: 17x24
Lunghezza: 656 pagine
ISBN: 9788891431165

Manuale per la preparazione – Elementi di diritto amministrativo e pubblico – Diritto costituzionale e regionale – Contabilità pubblica – Ordinamento finanziario e contabile delle regioni – Ordinamento Regione Siciliana – Lingua Inglese – Informatica – con Espansioni semplificate per chi non ha mai studiato diritto – con Software online

Informazioni sul libro

Manuale di preparazione al Concorso Regione Sicilia 1024 posti.

Bandito il maxi concorso della Regione Sicilia 1024 posti Centri per l’impiego, aperto a diplomati e laureati, per il potenziamento dei centri per l’impiego con il reclutamento di 1024 unità (Categoria C e Categoria D) a tempo indeterminato. Il testo è rivolto a coloro che concorrono per i 176 posti per Istruttori (Cod. CPI-IAC) e i 199 Specialisti (Cod. CPI-SAM).

La selezione include una prova scritta che consiste in 60 quesiti a risposta multipla su competenze informatiche, di lingua inglese e sulla conoscenza e delle materie specifiche per ogni profilo. Il testo offre, dunque, una completa preparazione sulle materie indicate nel bando:

  • Elementi di diritto amministrativo e pubblico;
  • Diritto costituzionale e regionale;
  • Contabilità pubblica;
  • Ordinamento finanziario e contabile delle regioni;
  • Ordinamento Regione Siciliana;
  • Lingua inglese; 
  • Informatica.

Inoltre, accedendo nella propria area riservata sul sito si hanno a disposizione le espansioni online semplificate, pensate per semplificare la preparazione a chi non ha mai studiato diritto e un software online con il quale esercitarsi in infinite simulazioni della prova d’esame.