Concorso OSS e OSSS Operatore Socio-Sanitario – Manuale e quiz
€ 32€ 30,40
Tag: OSS
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2021
Formato: 17 x 24
Lunghezza: 672
ISBN: 9788891421197

Per i concorsi e la formazione professionale di OSS, OSSS, ASA e OSA – Legislazione sanitaria e sociale – Area psico-sociale – Igiene – Interventi assistenziali – Procedure operative – Software per la simulazione della prova

Informazioni sul libro

Il Manuale OSS, giunto alla sua XIII edizione, rivisitato e calibrato alla luce dei tanti bandi di concorso al fine di renderlo più aderente ai programmi degli stessi, espone gli argomenti oggetto dei vari moduli didattici che contribuiscono all’adeguata formazione delle figure professionali operanti nel settore dell’assistenza alla persona (OSS, OSSS, ASA e OSA).

Il profilo dell’operatore socio sanitario (OSS) e dell’operatore socio sanitario con formazione complementare, cd. «specializzato» (OSSS), hanno assunto nel corso del tempo una sempre maggiore professionalità, cui si accompagna una specificità mansionale che li caratterizza nel dialogo con gli altri professionisti durante il processo di cura e assistenza alla persona. A coronamento di questo percorso, il riconoscimento ufficiale dell’operatore socio-sanitario e avvenuto con la L. 3/2018 che lo ha inserito tra i professionisti sanitari.

La trattazione, del Manuale OSS, entra nello specifico delle discipline professionalizzanti e della descrizione delle competenze teorico-pratiche relative al profilo professionale dell’OSS, in riferimento alle procedure più frequentemente utilizzate.

Inoltre, numerosi test di verifica chiudono ogni Parte del testo, per consentire al candidato di esercitarsi in vista delle prove d’esame nonché nel caso di eventuale prova preselettiva.

Utilissimo, per allenarsi alla prova preselettiva, il software allegato con centinaia di quiz per infinite simulazioni.