Verifica in 2 minuti a quale comparto puoi accedere (Ordinario o Aeronavale per pilota di elicottero o comandante di unità navale) e ricevi una consulenza gratuita per preparare la prova di preselezione (100 quesiti) e le prove orali.
Il concorso prevede due comparti distinti con prove di efficienza fisica e sbocchi diversi: scegli quello che ti interessa.
Seleziona la procedura per proseguire
Non sai quale scegliere? Scegli Aeronavale se vuoi diventare pilota di elicottero o comandante di stazione e unità navale (nuoto richiesto nelle prove fisiche). Per tutti gli altri ruoli operativi e di comando scegli Ordinario.
Procedura selezionata: —
Per la consulenza gratuita e le risorse di preparazione
I tuoi dati saranno condivisi con DAVANTE | CORSICEF esclusivamente per fornirti le informazioni richieste sul concorso.
Controlla i dati e invia la richiesta
Grazie! Un orientatore DAVANTE | CORSICEF ti contatterà a breve per parlare della tua preparazione al Concorso Allievi Ufficiali Guardia di Finanza.
Un orientatore analizzerà il tuo profilo
Ti proporrà simulatore, corsi e manuali dedicati all'Accademia della Guardia di Finanza
Inizi a prepararti per la prova di preselezione (100 quesiti) e per le prove successive (cultura generale, orali, fisiche)