Ultime News

Concorso Allievi Ufficiali Carabinieri 2018 – Scopri come partecipare e come iniziare a studiare per la prova preselettiva

La guida per partecipare ed iniziare a studiare

Concorso Allievi Ufficiali Carabinieri 2018

L’Arma dei Carabinieri ha da poco bandito il Concorso Allievi Ufficiali Carabinieri 2018: uno dei più attesi tra i concorsi 2018. Di seguito tratteremo le relative modalità di svolgimento e i relativo requisiti di partecipazione del concorso nonché gli strumenti che puoi utilizzare per iniziare a studiare.

Per restare aggiornato sui futuri sviluppi del Concorso Accademia Arma dei Carabinieri e sulle nostre relative iniziative didattiche manifesta il tuo interesse al nostro BOT cliccando qui.

Inoltre per conoscere gli altri aspiranti ufficiali carabinieri iscriviti al relativo gruppo di studio.

Concorso Allievi Ufficiali Carabinieri 2018 – La guida

Che età bisogna avere per poter partecipare?

Bisogna avere compiuto il diciassettesimo anno di età e non superare il giorno di compimento del ventiduesimo anno di età alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande.

Che titolo di studio bisogna possedere?

Bisogna aver conseguito o essere in grado di conseguire al termine dell’anno scolastico 2017-2018 un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale integrato dal corso annuale, previsto per l’ammissione ai corsi universitari dall’art. 1 della Legge 11 dicembre 1969, n. 910 e successive modifiche e integrazioni

Per la prova prova scritta di preselezione è stata già pubblicata un’apposita banca dati?

Si, puoi esercitarti su di essa utilizzando il Simulatore Quiz di Concorsando.it.

Prima di esercitarti stampati la banca dati del Concorso Allievi Ufficiali Carabinieri 2018 divisa per materia.

Dove posso inoltrare la domanda di partecipazione?

La domanda di partecipazione la trova nella pagina Concorso, per esami, per l’ammissione al 200° Corso dell’Accademia per la formazione di base degli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri. (55 posti)

Dove posso scaricare i bando?

Il bando lo puoi scaricare cliccando qui.

Per noi la tua opinione conta. Vota questo articolo!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.