La storia di Concorsando.it inizia nel 2013, un anno che ha segnato l’ingresso nel dinamico mondo dei concorsi pubblici. Da allora, ci siamo distinti per l’offerta di strumenti di studio all’avanguardia e un supporto completo ai nostri utenti.

Il nostro Simulatore Quiz, una soluzione innovativa per l’apprendimento mobile, è stato il primo di molti successi, rendendoci accessibili sia agli utenti Apple che Android.

Innovazioni chiave e sviluppi

2014-2015: Espansione delle offerte

Il 2014 ha visto il lancio della nostra applicazione per dispositivi Android, un passo importante per raggiungere un pubblico più ampio. L’anno successivo, nel 2015, abbiamo inaugurato il Blog di Concorsando.it, una risorsa preziosa per chi cerca guide dettagliate, informazioni sul funzionamento dei concorsi e aggiornamenti sui bandi.

2016-2017: Servizi aggiuntivi e Formazione Online

Nel 2016, abbiamo introdotto un servizio di consulenza legale, un’iniziativa pensata per assistere coloro che affrontano sfide legali nei concorsi. Il 2017 è stato un anno di innovazione, con il lancio della nostra piattaforma di formazione a distanza e del BOT di Concorsando.it, strumenti pensati per un aggiornamento costante e un apprendimento flessibile.

2018-2019: Collaborazioni e nuovi partners

Il 2018 ha segnato l’inizio di collaborazioni significative con Edizioni Simone e Docenti.it, offrendo ai nostri utenti sconti esclusivi e vantaggi unici sull’acquisto di manuali per Concorsi Pubblici e sulle certificazioni per aumentare il punteggio. Nel 2019, abbiamo esteso i nostri servizi con la partnership con BusToGo e il lancio dell’app per dispositivi Huawei, migliorando ulteriormente l’esperienza dei nostri utenti.

Impatto e Risultati

I nostri risultati mostrano l’ampio impatto di Concorsando.it nel settore dei concorsi pubblici:

  • Oltre 2.000.000 di iscritti al Simulatore Quiz;
  • Più di 5.000.000 di quiz;
  • App scaricate e visualizzazioni Blog:
    • 1.000.000 di download per le app
    • decine di milioni di visualizzazioni mensili sul blog;
  • Iscritti ai Corsi Online e altri servizi:
    • 20.000+ iscritti ai corsi
    • 100.000+ al BOT
    • 200.000+ alla newsletter
    • 300.000 fan su Facebook.

Crescita Continua: 2020-2023

Tra il 2020 e il 2023, Concorsando.it ha continuato a espandersi e innovarsi. Abbiamo arricchito le funzionalità del Simulatore Quiz, aumentato i contenuti sul nostro blog e rafforzato la nostra presenza sui social media. Concorsando Academy, il nostro progetto più recente, ha rappresentato un salto qualitativo nell’offerta formativa, fornendo accesso illimitato a tutti i nostri corsi attraverso un piano mensile o trimestrale.

4 Commenti

  1. Buon pomeriggio,
    ho inviato 2 domande di partecipazione al Concorso per il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica MATE a novembre 2023, ma non riesco a trovare il calendario delle prove scritte ed orali, potete aiutarmi?
    Grazie.
    Donatella

    • Salve Donatella, per quel tipo di comunicazioni ti consigliamo di visitare la pagina istituzionale dell’Ente!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.