Compendio di sicurezza sul lavoro
€20€19
Tag: Sicurezza sul lavoro
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2022
Formato: 17x24
Lunghezza: 192 pagine
ISBN: 9788891433084

Ti aiuta a preparare con facilità esami universitari e concorsi pubblici. Con i compendi più venduti in Italia puoi studiare e capire la materia e rinforzare la tua preparazione con le domande più frequenti agli esami.

– Box di approfondimento – Domande più ricorrenti in sede d’esame o di concorso

Informazioni sul libro

Compendio di sicurezza sul lavoro per studenti universitari e preparazione per concorsi pubblici.

Con il D.Lgs. 81/2008 (T.U. in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro) si è provveduto a dare sistematicità alla disciplina della salute e sicurezza dei lavoratori, con l’obiettivo di semplificare, coordinare e razionalizzare le disposizioni esistenti.
Il Testo Unico è stato oggetto di numerose modifiche nel corso degli anni, delle quali questa terza edizione del Compendio tiene conto.
Alcuni aspetti della materia della sicurezza hanno avuto una regolamentazione anche europea: ci si riferisce alla normativa sui dispositivi di protezione individuale, introdotta con il Regolamento (UE) 2016/425.
Il libro Compendio di sicurezza sul lavoro, dunque, offre un quadro completo e organico della materia, illustrando in sintesi e con chiarezza gli istituti fondamentali e le tematiche di maggiore importanza e attualità, fra le quali la prevenzione e la sicurezza incendi sul lavoro nonché il primo soccorso.
Arricchiscono il Compendio i questionari alla fine di ogni capitolo, strumenti utili per riepilogare gli argomenti studiati, focalizzandone i punti salienti, e per prepararsi in vista di prove di esame e concorsi.