Manuale Concorso Città Metropolitana Torino – 50 Istruttori amministrativi o contabili – Per tutte le prove
€42€39,90
Tag: Città Metropolitana di Torino, Con simulatore quiz in omaggio
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2022
Formato: 17 x 24
Lunghezza: 780 pagine
ISBN: 9788891432704

Manuale per la preparazione al concorso – Diritto amministrativo – Ordinamento statale (diritto costituzionale) – Diritto regionale – Ordinamento degli Enti locali – Ordinamento finanziario e contabile degli Enti locali – Normativa su anticorruzione, trasparenza, diritto di accesso e privacy – Pubblico impiego locale – Codice dell’amministrazione digitale – Ordinamento dell’UE – Diritto penale – Logica e Cultura generale (quiz nel software) – Software online per la simulazione della prova d’esame preselettiva – Espansioni online

N.B: ACQUISTANDO IL MANUALE DA QUI AVRAI IN OMAGGIO 30 GIORNI DEL NOSTRO SIMULATORE QUIZ PREMIUM

Informazioni sul libro

Il manuale del Concorso Città Metropolitana Torino profili amministrativi è diretto alla preparazione di tutte le prove (preselettiva, scritta e orale) del concorso aperto ai diplomati, bandito sulla G.U. 24-5-2022, n. 41 dalla città metropolitana di Torino, per l’assunzione di 50 istruttori amministrativi o contabili (cat. C).

Il concorso si articola in:

— una prova preselettiva a contenuto psicoattitudinale e/o tecnico professionale e/o di cultura generale;

— una prova scritta con domande a risposta aperta su: elementi di diritto amministrativo (con riferimento agli atti ed al procedimento amministrativo, all’attività contrattuale ed alla responsabilità della Pubblica Amministrazione); elementi di ordinamento statale, regionale e degli Enti Locali; elementi di ordinamento finanziario e contabile degli Enti locali; elementi di normativa in materia di prevenzione e contrasto della corruzione, di trasparenza, di diritto di accesso e di privacy;

— e una prova orale che verte oltre che su quelle della prova scritta, anche sulle seguenti materie: elementi della normativa inerente il rapporto di lavoro pubblico con particolare riferimento agli Enti Locali; nozioni di ordinamento dell’Unione Europea; elementi del Codice dell’Amministrazione Digitale; nozioni di diritto penale (limitatamente al Libro II, Titoli II e VII del Codice Penale); conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; conoscenza della lingua inglese.

Il manuale Concorso Città metropolitana di Torino contiene la trattazione teorica di tutte le materie tecnico professionali richieste dal bando ed è corredato da una serie di questionari con quesiti a risposta multipla per esercitarsi in vista della prova preselettiva nonché per verificare il grado di preparazione raggiunto.

Un’ampia rassegna di quiz di logica psico-attitudinale e di cultura generale, che potreb­bero essere richiesti per la prova preselettiva, sono, insieme a migliaia di altri quiz sulle materie tecnico professionali di cui sopra, nel software online disponibile nell’area riservata associata al manuale e accessibile tramite il QrCode posto all’interno del testo.

Tra le espansioni online anche le Espansioni semplificate delle materie giuridiche per chi non ha mai studiato diritto, con i concetti fondamentali e le parole chiave di ogni disciplina.