Manuale Concorso MAECI 2023 145 Funzionari amministrativi, contabili e consolari – Per la preparazione
€38€36,10
Serie: Manuali Concorso MAECI Funzionari 2023
Tag: MAECI
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2023
Formato: 17x24
Lunghezza: 720 pagine
ISBN: 9788891436856

Manuale completo per la preparazione della prova scritta e orale – Teoria e Quiz – Diritto amministrativo – Contabilità di Stato – Diritto consolare – Diritto civile e diritto internazionale – Logica deduttiva e ragionamento critico-verbale (quiz commentati) – Quiz situazionali in lingua inglese (quiz commentati) – Ordinamento del MAECI (in lingua inglese – online) – Software online per la simulazione della prova d’esame – Espansioni online

Informazioni sul libro

Il manuale Concorso MAECI 2023 – 145 Funzionari amministrativi, contabili e consolari (Cod. 02) è diretto alla preparazione della prova scritta e di quella orale previste dalla procedura con-corsuale, gestita dalla Commissione RIPAM anche per il tramite del Formez PA.

La prova scritta consiste nella somministrazione di un test con quesiti a risposta multipla sulle seguenti materie:

— Diritto amministrativo;
— Contabilità di Stato;
— Diritto consolare;
— Diritto civile e diritto internazionale privato;
— Capacità logico-deduttiva e di ragionamento critico-verbale;
— Quesiti situazionali, in lingua inglese, relativi a problematiche organizzative e gestionali ricadenti nell’ambito degli studi sul comportamento organizzativo.

Il testo 145 Funzionari amministrativi, seguendo il programma del bando, contiene la trattazione teorica delle suddette discipline e, grazie al software online con migliaia di quiz a risposta multipla (anche RIPAM), consente di esercitarsi in vista della prova d’esame.
Sempre online sono disponibili espansioni semplificate di alcune materie, espansioni di approfondimento e normative nonché l’Ordinamento del MAECI in lingua inglese, richiesto per la prova orale.