Assunzioni Busitalia Umbria autisti 2023 – Nuovi posti di lavoro

Scopri subito tutti i dettagli!

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Assunzioni Busitalia Umbria autisti 2023 - Nuovi posti di lavoro

Sono in arrivo nuovi posti di lavoro grazie alle Assunzioni Busitalia Umbria autisti 2023, la società del Gruppo FS, dedicata al trasporto pubblico locale Umbro, seleziona nuovi Operatori di esercizio da impiegare a tempo indeterminato in apprendistato. Le candidature devono essere inoltrate entro il 23 ottobre 2023.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.

Se le Assunzioni Busitalia Umbria autisti 2023 non ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata alle altre offerte di lavoro, alle Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Assunzioni Busitalia Umbria autisti 2023 – Tutti i Dettagli

Informazioni sull’azienda e sulle assunzioni

Cos’è Busitalia?

Busitalia SITA Nord S.R.L., una società affiliata al Gruppo FS Italiane, si specializza nei servizi di trasporto su autobus. Inoltre gestisce una vasta gamma di servizi, sia direttamente che attraverso le sue controllate, che comprendono il trasporto pubblico urbano ed extraurbano, nonché altre soluzioni di mobilità, come la tramvia di Padova, l’offerta di trasporto alternativo in Umbria e alcune rotte in libero mercato.

Quale profilo è richiesto?

Il profilo richiesto è quello di conducenti di bus.

Che tipo di contratti sono previsti?

Le assunzioni sono a tempo indeterminato o in apprendistato.

Dove è presente Busitalia

Con una flotta di circa 3000 autobus, l’azienda opera sia in Italia, coprendo le regioni di Umbria, Veneto, Campania e Toscana, che all’estero, in particolare nei Paesi Bassi.

Quanti dipendenti conta Busitalia?

Busitalia impiega circa 6500 dipendenti.

Requisiti e Mansioni

Quale titolo di studio è richiesto?

I requisiti dei candidati ideali sono i seguenti:
– Diploma quinquennale di scuola secondaria superiore:
– Patente di guida di categoria D e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) per il trasporto persone;
– Residenza in Umbria, Toscana, Marche, Lazio e Abruzzo.

Quali sono le attività da svolgere dei nuovi assunti?

Ecco alcune delle principali attività svolte dagli autisti:
– Conduzione del veicolo: La responsabilità principale degli autisti è guidare il veicolo in modo sicuro e rispettare tutte le leggi e le regole della strada. Questo può riguardare autobus, camion, taxi o altri mezzi di trasporto.
– Assistenza ai passeggeri: Gli autisti di trasporto pubblico devono fornire assistenza ai passeggeri, come fornire informazioni sui percorsi, riscuotere i biglietti o controllare i pass di accesso.
– Manutenzione del veicolo: Gli autisti devono effettuare controlli di routine e manutenzione leggera del veicolo, come il controllo dell’olio, dell’acqua e la pulizia interna ed esterna.
– Sicurezza dei passeggeri: Gli autisti devono assicurarsi che i passeggeri indossino le cinture di sicurezza (se applicabile) e rispettino le regole di sicurezza a bordo del veicolo.
– Gestione delle emergenze: In caso di incidenti stradali o altre situazioni di emergenza, gli autisti devono essere preparati a gestire la situazione in modo calmo e sicuro, compreso l’evacuazione dei passeggeri, se necessario.
– Documentazione e registrazione: Gli autisti devono compilare report e registrazioni dettagliate delle loro attività, come i tempi di partenza e arrivo, i chilometri percorsi e altre informazioni pertinenti.
– Comunicazione: Gli autisti devono comunicare con i passeggeri, i supervisori e il personale di supporto in modo chiaro ed efficace.
– Rispetto delle normative: Gli autisti devono essere a conoscenza e rispettare tutte le normative locali e federali relative al trasporto su strada, inclusi i limiti di velocità, i tempi di guida consentiti e le regole di sicurezza.
– Formazione continua: Gli autisti possono partecipare a corsi di formazione continua per migliorare le loro competenze e la loro sicurezza sulle strade.

Candidatura

Come è possibile candidarsi?

Gli interessati ai posti di lavoro per autisti Busitalia possono candidarsi tramite questa pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, “Lavora con noi”.

Entro quando è possibile candidarsi?

Le candidature devono essere inoltrate entro il 23 ottobre 2023.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.