Assunzioni in INTEL 2022 – 5000 posti per il Nuovo Impianto

scopri subito tutti i dettagli

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Sono in arrivo, nuove assunzioni da parte di INTEL Corporation, l’azienda multinazionale statunitense ha difatti disposto in un recente comunicato, il progetto di un nuovo impianto Back-end in Italia tra il 2025 e il 2027, tale centro creerà oltre 5 mila posti di lavoro.

In questa guida analizzeremo tutti i dettagli.

Se non ti interessano le assunzioni previste da INTEL 2022, puoi dare puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono.


Assunzioni in INTEL 2022 – Tutti i dettagli

Chi è INTEL?

Intel Corporation è un’azienda multinazionale statunitense, che produce dispositivi a semiconduttore, componenti di rete, microprocessori, chip schede video e molti altri circuiti integrati, considerata una delle aziende più importanti del settore. La società ha sede in California, precisamente a Santa Clara, ma opera anche nel nostro paese, attraverso Intel Corporation Italia S.p.A.

Perché ci saranno queste nuove assunzioni?

L’azienda stessa in un recente comunicato ha disposto il progetto di rafforzamento, con la conseguente apertura di un impianto Back-End in Italia che sarà realizzato tra il 2025 e il 2027.

Il progetto rientra nel piano da 33 miliardi di Intel nell’Unione europea, l’azienda ha annunciato l’imminente apertura di uno stabilimento di semiconduttori in Germania, con un investimento di 13 miliardi e una spesa simile anche in Francia.

Posti previsti

Quante sono le assunzioni previste?

L’impianto back-end previsto da INTEL in Italia, dovrebbe portare all’assunzione di circa 5000 risorse.

In che modo avverranno le assunzioni previste?

Le nuove Assunzioni in INTEL, in parte avverranno in maniera diretta per un totale di 1.500 unità, mentre le altre 3.500 verranno generate dall’indotto.

Inoltre in Italia, INTEL prevede altre possibilità di rafforzamento mediante l’acquisizione di Tower Semiconductor, una società di semiconduttori israeliana, che possiede già una fabbrica attiva nella Brianza.

Come Candidarsi

Come posso inoltrare la mia candidatura?

Coloro che sono interessati, alle assunzioni che avverranno in Italia da parte di INTEL nel progetto di nuovo impianto, dovranno attendere la realizzazione di quest’ultimo e attendere qualche anno.

Generalmente, l’azienda raccoglie le candidature, attraverso la pagina Jobs at Intel in Italy del portale aziendale, da quest’ultima è possibile conoscere le offerte di lavoro attive e candidarsi inviando il proprio curriculum vitae.

Altre Aziende che Assumono

Oltre alle Assunzioni in INTEL 2022, potrebbero interessarti gli annunci di lavoro delle seguenti aziende oppure i concorsi in scadenza.