Concorsi Comune di Parma 2023 – In arrivo 212 assunzioni per vari profili

Scopri come partecipare e in che modo puoi iniziare a studiare

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Concorsi Comune di Parma 2023 - In arrivo 212 assunzioni

Il Comune di Parma si prepara a bandire una serie di concorsi nel 2023 per la selezione di 212 candidati per svariati profili professionali. Per partecipare, è necessario attendere l’uscita dei bandi concorsuali. Il concorso, inizialmente previsto per il 2023, è probabilmente slittato al 2024: l’articolo sarà aggiornato quando saranno fornite più informazioni riguardo l’inizio delle procedure.

Prima di mostrarti come funzionerà la procedura e come studiare le materie indicate nei bandi, ci preme ricordarti che per restare aggiornato sui Concorsi Comune di Parma 2023 ti basta attivare le relative notifiche sul ChatBot Telegram. Inoltre, per conoscere gli altri candidati puoi invece iscriverti al gruppo Telegram.

Se i Concorsi Comune di Parma 2023 non sono tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata ai Concorsi a Parma o agli altri bandi in scadenza.


Concorsi Comune di Parma 2023 – Come funziona e come partecipare

Posti e profili previsti

Cosa prevede il nuovo piano assunzioni 2023 del Comune di Parma?

Il piano assunzioni 2023, come sottolinea il sindaco Michele Guerra: “è una scelta politica forte assunta dall’Amministrazione e ciò permetterà di sopperire alle mancanze di personale in tutti i settori, dall’anagrafe fino alla polizia locale, dagli addetti alla manutenzione e al verde fino a nuovi assistenti sociali, da figure specializzate fino a nuovi dirigenti”.

Perché verranno banditi questi nuovi concorsi?

L’obiettivo è la riduzione dei tempi di attesa, maggiore efficienza per cittadini e imprese, miglioramento della qualità dei servizi, snellimento burocratico sono gli elementi alla base della scelta di implemetare in maniera consistente l’organico della macchina comunale, fermo da anni.

Quanti saranno i posti?

Ci si attendono circa 212 posti.

Quali sono i profili previsti?

Si prevedono posti per: operatori, istruttori, funzionari e dirigenti, un esperto in marketing territoriale, un project manager e due specialisti di transizione digitale.

I posti saranno tempo indeterminato?

Si prevede, che i posti siano a tempo indeterminato.

Inoltre, le 212 assunzioni comprendono infatti la trasformazione di 56 contratti a tempo determinato in contratti a tempo indeterminato (afferenti i servizi educativi) e l’assunzione delle sei unità fino a oggi in comando.

Ci sarà un unico concorso o più bandi?

Non ci sarà un grande concorso, ma bandi settoriali in base alle figure richieste.

Quanti sono i posti previsti per operatori?

Per quanto riguarda l’area operatori (profili con conoscenze base e conoscenze semplici di tipo operativo — operatore generico, esecutore amministrativo, esecutore commesso notificatore, collaboratore amministrativo e tecnico) sono previste nove assunzioni a fronte delle 8 cessazioni, con una dotazione complessiva pari a 110 unità.

Quanti sono i posti previsti per dirigenti?

Sono previste cinque nuove assunzioni, di cui due a tempo indeterminato e tre a tempo nuova dotazione sarà di 22 dirigenti.

Ci saranno posti per funzionari?

Nell’area funzionari sono previste 56 nuove assunzioni a fronte di 9 cessazioni, per una nuova dotazione pari a 418 unità.

Come inoltrare la domanda e dove scaricare il bando

Come si inoltra la domanda?

Per partecipare a uno dei bandi concorsuali che verranno banditi dal Comune di Parma, è necessario attenderne l’uscita.

Per ora ti consigliamo di monitorare la pagina ufficiale dell’Ente.

Concorsi Comune Parma 2023 – Come prepararsi per le prove

Simulatore Quiz

Se hai intenzione di partecipare ai Concorsi Comune di Parma 2023, avrai sicuramente bisogno del simulatore quiz.

Puoi esercitarti fin da subito utilizzando la funzione materie presente sul simulatore: ti basta aggiungere tutte le materie indicate nel bando del profilo da te scelto.

Manuale

Per avere una preparazione completa sulle materie indicate nel bando ti consigliamo inoltre il Manuale specifico.

Concorsi Comune Parma 2023 – Aggiornamenti e gruppi di studio

Per restare aggiornato sui Concorsi Comune di Parma 2023 e conoscere gli altri candidati:

Altri concorsi in scadenza o di prossima uscita

Oltre ai Concorsi Comune di Parma 2023 potrebbero interessarti anche i seguenti concorsi in primo piano oppure i prossimi bandi in uscita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.