Torna ai bandi
Titolo di StudioLaurea

6 posti di consiglieri presso la CONSOB

Scade il 19 Ottobre 2026 alle 23:59tra 30 giorni
Aperto dal 19/09/2026

Dettagli concorso

La CONSOB (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo indeterminato di 6 Consiglieri con conoscenza ed esperienza in Diritto o Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari, nel segmento professionale di Consigliere dell'Area Manageriale e Alte Professionalità. I posti sono così ripartiti: 4 unità per la sede di Roma e 2 unità per la sede di Milano.

Per partecipare è richiesta una laurea magistrale, specialistica o vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Finanza, Scienze dell'economia o Scienze economico-aziendali (o titolo equiparato), oltre a un'esperienza lavorativa documentabile di almeno tre anni in materia di Diritto o Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari e la conoscenza della lingua inglese a livello B2.

Il concorso prevede un'eventuale prova preselettiva, una prova scritta, la valutazione dei titoli, una prova orale e un colloquio in lingua inglese. La domanda va presentata esclusivamente in via telematica sul Portale "inPA" entro le ore 23:59 del 19 ottobre 2026, con il versamento di una quota di partecipazione di 10 euro.

Condividi

56 Commenti

  1. Concorsi per categoria protetta con 3 media e qualifica di segreteria amministrativa Pesaro e dintorni in publiche amministrazioni, asl ecccc

  2. Spettabili sono diplomata al Liceo Classico di Messina Potete consigliarmi per qualunque concorso in qualunque regione anche nelle forze armate e forze di polizia e guardia di finanza.
    Grazie

  3. Cerco concorsi non scaduti in beni culturali, turismo, bibliotecari e archivisti possibilmente in Campania o Lazio. Grazie

  4. Salve, ci sono concorsi in regione Campania? Come assistente alla poltrona? O ferrista?

  5. Buongiorno,
    ci sono concorsi per categorie protette ex Legge 68/99?
    Grazie.

  6. Salve, notizie del concorso di assistente parlamentare per L camera ?

  7. Buongiorno,
    si sa quando dovrebbe uscire il Concorso di Magistratura Tributaria?
    Grazie.

  8. Salve a tutti …. Dei concorsi nelle Marche in particolare Macerata e provincia?

    • Continua a monitorare il blog, nel caso fosse bandito un concorso per la figura a cui aspiri.

      Team Concorsando.it

I commenti sono bloccati.