Concorso AMA Roma addetti bonifica dati 2024 – 30 posti per diplomati

Scopri subito tutti i dettagli!

posti di lavoro ama Roma 30 addetti bonifica dati

Il Concorso AMA Roma per Addetti alla Bonifica Dati 2024 rappresenta un’eccellente opportunità per chi è alla ricerca di una posizione stabile e dinamica nel settore pubblico. Con l’obiettivo di coprire 30 posti di lavoro attraverso un contratto a tempo indeterminato, questo concorso si apre a professionisti desiderosi di contribuire all’innovazione e all’efficienza dei servizi cittadini. Inoltre, la possibilità di optare per lo smart working o il telelavoro aggiunge un ulteriore valore a queste posizioni, combinando flessibilità lavorativa e impegno professionale. I candidati interessati hanno tempo fino al 3 aprile 2024 per presentare la loro domanda, cogliendo l’occasione per entrare a far parte di uno dei settori più vitali per la città di Roma.

Inoltre, potresti essere interessato ai Concorsi Ama Roma in uscita previsti entro il 2025!

Prima di mostrarti come funziona la procedura concorsuale, ci preme ricordarti che per restare aggiornato sui Concorsi AMA Roma ti basta attivare le relative notifiche sul ChatBot cliccando qui. Inoltre, per conoscere gli altri candidati puoi invece iscriverti al gruppo Telegram.

Se il Concorso AMA Roma addetti bonifica dati 2024 non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata ai Concorsi nel Lazio o agli altri Concorsi in scadenza.


Cosa prevede il concorso

Posti, profili disponibili e dettagli

Cos’è AMA Roma?

È una società in house che gestisce per conto dell’ente Roma Capitale, suo socio unico, la raccolta, il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, l’espletamento dei servizi cimiteriali e la nettezza urbana nel territorio di Roma.

Si tratta del maggiore operatore nella gestione integrata dei servizi ambientali in Italia.

Quanti sono i posti?

I posti di lavoro sono 30.

Che tipo di contratto è previsto?

Le risorse verranno assunte mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, CCNL dei Servizi Ambientali (Utilitalia) livello 3B.

Come sono distribuite le giornate lavorative?

L’orario di lavoro previsto è di 38 ore settimanali, organizzate su 5 giorni, da lunedì a venerdì. Questo schema offre anche la flessibilità di accedere a modalità di lavoro ibride, come lo smart working o il telelavoro, consentendo un equilibrio ottimale tra vita professionale e personale.

Quali sono le attività da svolgere?

L’Addetto alla Bonifica Dati presso AMA Roma è responsabile delle seguenti mansioni principali:
– Esaminare le richieste degli utenti verificando che siano complete sotto l’aspetto formale e sostanziale, conformemente ai criteri stabiliti dal regolamento attuale per l’applicazione della Tari.
– Controllare eventuali richieste precedenti dello stesso utente, accedendo al sistema informativo documentale corrente (noto come SICEM).
– Ricercare informazioni aggiuntive consultando altre banche dati, qualora necessario.
– Apportare le modifiche richieste nella banca dati su SAP, impiegando le specifiche transazioni del sistema a seconda dell’operazione richiesta.
– Redigere e inviare una risposta all’utente entro 15 giorni, utilizzando modelli standardizzati disponibili su SICEM.
– Concludere la gestione della richiesta nel sistema SICEM.

Chi può partecipare: requisiti di ammissione

Ci sono limiti di età per poter partecipare?

Bisogna essere maggiorenni.

Qual è il titolo di studio richiesto?

Per partecipare bisogna essere in possesso di un diploma quinquennale di scuola secondaria superiore o equipollente.

Ci sono altri requisti da possedere?

Si, è necessario avere un anno di esperienza nell’utilizzo in ambito lavorativo del sistema SAP.

Come si articola il concorso

Come si articola il concorso?

Il concorso AMA Roma per addetti bonifica dati 2024 è per titoli. I candidati saranno selezionati attraverso la valutazione dei titoli dichiarati nella domanda di partecipazione.

Qual è il punteggio massimo?

il punteggio massimo attribuibile è di 23 punti, che saranno assegnati in automatico dalla piattaforma e accertati e verificati in fase di assunzione.
In caso di parità di punteggio la priorità spetta ai candidati con minore anzianità anagrafica.

Quali sono le qualificazioni preferenziali?

Di seguito sono riportati le qualificazioni preferenziali e relative valutazioni:
– laurea magistrale o ciclo unico o equipollente: 10 punti;
– certificazione SAP: 8 punti;
– certificazione ECDL/ICDL/EIPASS/MOS/IDCERT: 5 punti;
– laurea triennale di I livello o equipollente: 5 punti (tale punteggio non sarà assegnato a chi accede alla selezione con il titolo di laurea magistrale e/o a ciclo unico).

Quali sono le caratteristiche del candidato ideale?

Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:
– conoscenza base della normativa applicabile;
– capacità di analisi e collegamento di informazioni;
– attenzione e concentrazione;
– flessibilità;
– utilizzo della suite Microsoft office 365;
– conoscenza sistema SAP con esperienza di utilizzo in ambito lavorativo.

Come partecipare al concorso e dove scaricare il bando

Come posso candidarmi al concorso AMA Roma addetti bonifica alla dati?

Per candidarsi al Concorso AMA Roma 2024, è necessario compilare la domanda esclusivamente online, utilizzando la piattaforma dedicata raggiungibile tramite questa pagina. La procedura richiede una registrazione preliminare.

Per poter partecipare dovrai possedere:
– SPID;
– una PEC intestata a te: per scoprire come attivarla velocemente in 30 minuti leggi questa pagina.

Il processo di candidatura può ritenersi correttamente concluso solo dopo la ricezione a mezzo e-mail della comunicazione di Candidatura completata e della relativa ricevuta in cui è riportato il Codice Candidato d il numero di protocollo. 

Ci sono dei documenti da allegare alla domanda?

Si, è necessario allegare la seguente documentazione:
– copia fronte-retro leggibile di un documento di identità in corso di validità;
– per i cittadini di un Paese non aderente all’Unione Europea: una copia del titolo di soggiorno in corso di validità che li abiliti allo svolgimento dell’attività lavorativa;
– copia del Curriculum Vitae, aggiornato con l’indicazione di tutti i requisiti e le qualificazioni dichiarati nella domanda;
– copia del diploma di maturità o autocertificazione (o titolo equipollente);
– solo se dichiarati nella domanda di ammissione: copia della certificazione ECDL / ICDL / EIPASS / MOS, copia della certificazione SAP e copia del diploma di laurea di primo o di secondo livello/ciclo unico o equipollente (la mancata allegazione di tali documenti comporterà la decurtazione del relativo punteggio).

Entro quando posso candidarmi?

l termine per l’invio delle istanze è fissato al 3 aprile 2024 alle ore 15.

Dove posso scaricare il bando?

Prima di inoltrare domanda leggi con attenzione tutte le informazioni presenti sulla pagina ufficiale ed il bando.

Come ottenere le certificazioni

Certificazioni Linguistiche e Informatiche

Ottenere le giuste Certificazioni Informatiche è molto importante se hai intenzione di ottenere dei punteggi aggiuntivi molto utili per scalare centinaia di posizioni in graduatoria.

Qui maggiori dettagli.

Altri concorsi in primo piano

Oltre al concorso AMA Roma addetti bonifica dati per 30 posti ti potrebbero interessare anche i seguenti concorsi in primo piano.

Cerca il tuo concorso

Se non hai ancora trovato il concorso che stai cercando utilizza la pagina cerca il tuo concorso.


1 Commento

  1. Vorrei sottolineare la politicizzazione di questa azienda e come andrebbe segnalato il suo Management alla Corte dei Conti per sperpero di denaro pubblico, ma andiamo per ordine. In data 14.09.2023 l’Ama pubblica un bando per l’assunzione a tempo determinato di 60 addetti alla bonifica dati (vi allego il link: , personale regolarmente assunto in data 16.10.2023, sino al 15.04.2023, data di scadenza del contratto a tempo determinato. Le attività indicate in questo bando sono identiche a quelle del secondo bando (vi allego il link: , per intenderci quello indicato nel post e pubblicato il 14.03.2024 (la cui scadenza è prevista per il 03.04.2024), dove si assumono, questa volta a tempo indeterminato, 30 addetti alla bonifica dati, mentre ancora il personale a tempo determinato del precedente bando, già formato per le attività, espleta la propria opera, una sorta di sostituzione di lavoratori. Ma perchè non si assume il personale già formato tramite selezione pubblica, prevedendo delle riserve?? Non sarebbe più logico?? Chi deve entrare che nel precedente bando non aveva ancora i requisiti od un buon punteggio?? Partecipate Numerosi, qualcuno ha già interessato la Corte dei Conti!!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.