Concorso AMA Roma addetti bonifica dati 2024 – 30 posti – Pubblicazione Graduatoria

Scopri la graduatoria!

posti di lavoro ama Roma 30 addetti bonifica dati

Per quanto riguarda il Concorso AMA Roma per Addetti alla Bonifica Dati 2024, è stata pubblicata la graduatoria finale!

Ci preme ricordarti che per restare aggiornato sui Concorsi AMA Roma ti basta attivare le relative notifiche sul ChatBot cliccando qui. Inoltre, per conoscere gli altri candidati puoi invece iscriverti al gruppo Telegram.

Se il Concorso AMA Roma addetti bonifica dati non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata ai Concorsi nel Lazio o agli altri Concorsi pubblici.


Cosa prevedeva il concorso

Posti, profili disponibili e dettagli

Cos’è AMA Roma?

È una società in house che gestisce per conto dell’ente Roma Capitale, suo socio unico, la raccolta, il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, l’espletamento dei servizi cimiteriali e la nettezza urbana nel territorio di Roma.

Si tratta del maggiore operatore nella gestione integrata dei servizi ambientali in Italia.

Quanti sono i posti?

I posti di lavoro sono 30.

Che tipo di contratto è previsto?

Le risorse verranno assunte mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, CCNL dei Servizi Ambientali (Utilitalia) livello 3B.

Come sono distribuite le giornate lavorative?

L’orario di lavoro previsto è di 38 ore settimanali, organizzate su 5 giorni, da lunedì a venerdì. Questo schema offre anche la flessibilità di accedere a modalità di lavoro ibride, come lo smart working o il telelavoro, consentendo un equilibrio ottimale tra vita professionale e personale.

Quali sono le attività da svolgere?

L’Addetto alla Bonifica Dati presso AMA Roma è responsabile delle seguenti mansioni principali:
– Esaminare le richieste degli utenti verificando che siano complete sotto l’aspetto formale e sostanziale, conformemente ai criteri stabiliti dal regolamento attuale per l’applicazione della Tari.
– Controllare eventuali richieste precedenti dello stesso utente, accedendo al sistema informativo documentale corrente (noto come SICEM).
– Ricercare informazioni aggiuntive consultando altre banche dati, qualora necessario.
– Apportare le modifiche richieste nella banca dati su SAP, impiegando le specifiche transazioni del sistema a seconda dell’operazione richiesta.
– Redigere e inviare una risposta all’utente entro 15 giorni, utilizzando modelli standardizzati disponibili su SICEM.
– Concludere la gestione della richiesta nel sistema SICEM.

Come si articolava il concorso: prove da affrontare

Come si articolava il concorso?

Il concorso AMA Roma per addetti bonifica dati 2024 è per titoli. I candidati saranno selezionati attraverso la valutazione dei titoli dichiarati nella domanda di partecipazione.

Quali sono le qualificazioni preferenziali?

Di seguito sono riportati le qualificazioni preferenziali e relative valutazioni:
– laurea magistrale o ciclo unico o equipollente: 10 punti;
– certificazione SAP: 8 punti;
– certificazione ECDL/ICDL/EIPASS/MOS/IDCERT: 5 punti;
– laurea triennale di I livello o equipollente: 5 punti (tale punteggio non sarà assegnato a chi accede alla selezione con il titolo di laurea magistrale e/o a ciclo unico).

Quando si è tenuta la prova pratica?

Nell’ambito della selezione pubblica di n. 30 Addetti ad attività di bonifica dati i candidati in elenco sono convocati il giorno 22/05/2024 presso la sede Ama sita in Via Calderon de’ la Barca, 87 per effettuare la prova pratica.

Qui l’avviso ufficiale
.

Dove scaricare la graduatoria finale

Dove posso trovare la graduatoria finale?

Puoi trovarla qui.

Come rimanere aggiornati sui Concorsi AMA Roma

Per restare aggiornato sul Concorso e conoscere gli altri candidati:

Inoltre se hai qualche domanda su questo e/o su altri concorsi chiedi al nostro Concorsando BOT AI.

Altri concorsi in primo piano

Oltre al concorso AMA Roma addetti bonifica dati per 30 posti ti potrebbero interessare anche i seguenti concorsi in primo piano.


1 Commento

  1. Vorrei sottolineare la politicizzazione di questa azienda e come andrebbe segnalato il suo Management alla Corte dei Conti per sperpero di denaro pubblico, ma andiamo per ordine. In data 14.09.2023 l’Ama pubblica un bando per l’assunzione a tempo determinato di 60 addetti alla bonifica dati (vi allego il link: , personale regolarmente assunto in data 16.10.2023, sino al 15.04.2023, data di scadenza del contratto a tempo determinato. Le attività indicate in questo bando sono identiche a quelle del secondo bando (vi allego il link: , per intenderci quello indicato nel post e pubblicato il 14.03.2024 (la cui scadenza è prevista per il 03.04.2024), dove si assumono, questa volta a tempo indeterminato, 30 addetti alla bonifica dati, mentre ancora il personale a tempo determinato del precedente bando, già formato per le attività, espleta la propria opera, una sorta di sostituzione di lavoratori. Ma perchè non si assume il personale già formato tramite selezione pubblica, prevedendo delle riserve?? Non sarebbe più logico?? Chi deve entrare che nel precedente bando non aveva ancora i requisiti od un buon punteggio?? Partecipate Numerosi, qualcuno ha già interessato la Corte dei Conti!!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.