Concorso AMA Roma Impiegati Amministrativi 2024 – 30 posti per diplomati

Scopri subito tutti i dettagli!

bando Impiegati amministrativi nella Divisione Cimiteri AMA Roma 2024


Perfeziona la tua carriera con il Concorso AMA Roma 2024 per Impiegati Amministrativi: una grande opportunità di lavoro sta aspettando te! AMA Roma ha ufficialmente aperto le candidature per reclutare 30 talentuosi Impiegati Amministrativi per unirsi alla loro Divisione Cimiteri. Questa è una chance imperdibile per chi possiede un diploma e cerca una posizione stabile e a lungo termine nel settore pubblico.

La ricerca si estende a candidati di ogni età, purché maggiorenni, evidenziando che non è necessaria esperienza pregressa per partecipare. Questo rende il concorso un’eccezionale opportunità per neodiplomati o per chi desidera intraprendere un nuovo cammino professionale nel settore amministrativo.

I fortunati vincitori del concorso si assicureranno un contratto di lavoro a tempo indeterminato con AMA Roma, garantendosi così una carriera solida e duratura all’interno di una delle aziende più rispettate nel settore dei servizi pubblici.

Non perdere l’occasione di far parte della squadra di AMA Roma: invia la tua domanda per il Concorso AMA Roma 2024 per Impiegati Amministrativi entro il 22 febbraio 2024.

Prima di mostrarti come funziona la procedura concorsuale, ci preme ricordarti che per restare aggiornato sui Concorsi AMA Roma ti basta attivare le relative notifiche sul ChatBot cliccando qui. Inoltre, per conoscere gli altri candidati puoi invece iscriverti al gruppo Telegram.

Inoltre, potresti essere interessato ai Concorsi Ama Roma in uscita previsti entro il 2025!

Se il Concorso addetti attività impiegatizie Divisione Cimiteri AMA Roma non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata ai Concorsi nel Lazio o agli altri bandi in scadenza.


Cosa prevede il concorso

Posti, profili disponibili e dettagli

Cos’è AMA Roma?

È una società in house che gestisce per conto dell’ente Roma Capitale, suo socio unico, la raccolta, il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, l’espletamento dei servizi cimiteriali e la nettezza urbana nel territorio di Roma.

Si tratta del maggiore operatore nella gestione integrata dei servizi ambientali in Italia.

Quanti sono i posti?

I posti di lavoro sono 30.

Che tipo di contratto è previsto?

Le risorse verranno assunte mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, CCNL Utilitalia Ambiente livello 3B.

Qual è la sede di lavoro?

Gli impiegati amministrativi svolgeranno attività presso il Servizio Amministrazione Operazioni Cimiteriali, gli Ispettorati, le Strutture centrali di Divisione.

Quali attività devono svolgere?

Le risorse selezionate avranno la responsabilità di eseguire una gamma diversificata di attività, operando sia in prima linea (front end) – interfacciandosi con clienti privati, agenzie funebri, e centri di servizio specializzati – sia dietro le quinte (back office), supportando le operazioni interne e la gestione amministrativa.

Le principali attività sono le seguenti:
– Lavorazione delle domande/richieste di servizi offerti dalla Divisione pervenute principalmente a mezzo sistema informativo;
– Effettuazione verifiche e ricerche per la gestione delle domande/richieste pervenute;
– Acquisizione di informazioni/integrazioni in merito alla domande/richieste pervenute;
– Attività di registrazione e consuntivazione successive alle operazioni cimiteriali effettuate;
– Analisi di informazioni su materie riguardanti gli specifici ambiti di competenza della struttura;
– Inserimento e aggiornamento dati su sistema informativo;
– Predisposizione di documentazione e di reportistica;
– Gestione dei contatti con le altre funzioni e strutture aziendali.

Chi può partecipare: requisiti di ammissione

Ci sono limiti di età per poter partecipare?

Bisogna essere maggiorenni.

Qual è il titolo di studio richiesto?

Per partecipare è necessario possedere un diploma quinquennale di scuola secondaria superiore.

Ci sono altri requisiti specifici da possedere?

Si per partecipare è necessario possedere:
– patente di guida di tipo B in corso di validità;
– conoscenze informatiche, ossia conoscenza e utilizzo dei principali applicativi informatici di uso comune.

Inoltre è necessario:
– assenza dell’applicazione di misure di prevenzione o di sicurezza che costituiscano impedimento per l’instaurazione del rapporto di lavoro;
– assenza di situazioni di conflitto di interessi con l’Azienda o con i suoi Soci;
– disponibilità a ricoprire il posto di lavoro oggetto della presente selezione nei tempi più brevi e comunque non oltre 20 giorni dalla data di identificazione del candidato selezionato;
– non essere stati interdetti dai pubblici uffici, nonché destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– non essere in lite con AMA S.p.A. e/o con società controllate da AMA S.p.A. o con società partecipate dai Soci, o con il Socio Unico di AMA Roma Capitale.

Come si articola il concorso: prove e materie previste

Come si articola il concorso?

Il concorso prevede:
– preselezione per titoli;
– colloquio tecnico-attitudinale.

In cosa consiste la preselezione per titoli?

Lo screening avverrà sulla base delle dichiarazioni rese dai candidati sulla piattaforma, sia relativamente al possesso dei requisiti necessari che ai titoli preferenziali. La mancata dichiarazione di possesso di uno o più requisiti necessari o preferenziali, così come la mancata allegazione della documentazione richiesta. sarà causa di esclusione dalla selezione o della mancata attribuzione del relativo punteggio.
Il punteggio massimo relativo all’accertamento dei titoli preferenziali è di 30 punti.

Quante persone passano alla prova successiva?

Sulla base della valutazione dei titoli, saranno ammessi con riserva alla successiva fase di selezione i primi 120 candidati che avranno ottenuto il maggior punteggio, in caso di candidati ex aequo nella creazione della graduatoria verrà il seguito il criterio anagrafico (dal più giovane al più anziano).

Inoltre in fase di colloquio i candidati saranno tenuti a presentare in originale la documentazione dichiarata anche mediante autocertificazione.

Come funziona il colloquio tecnico-attitudinale?

Il successivo step di selezione consiste in un colloquio tecnico-attitudinale, tramite il quale saranno valutate le capacità di seguito riportate relative al profilo oggetto di selezione.

– Aspetti tecnici (max 28 punti)
– Principali informazioni e caratteristiche del sistema cimiteriale (max 14 punti) Fonti -scaricabili dal portale AMA Lavora Con Noi insieme all’avviso di selezione:
Regolamento di Polizia Mortuaria -DPR 10 set 1990 n. 285;
Regolamento di Polizia Cimiteriale del Comune di Roma -Deliberazione n. 3516 del 30 ott 1979.

– Principali caratteristiche e modalità di impiego dei pacchetti informatici di uso comune (max 14 punti)(informazioni e caratteristiche dei principali programmi, funzioni, operazioni effettuabili con la
suite office).

– Aspetti attitudinali (max 42 punti)
– Team working (max 21 punti);
– Problem solving (max 21 punti).

Verranno considerati idonei quanti avranno raggiunto un punteggio complessivo (titoli e colloquio tecnico – attitudinale) superiore a 59.

Come partecipare al concorso e dove scaricare il bando

Come posso candidarmi al concorso AMA Roma Impiegati Amministrativi?

La domanda di ammissione al concorso AMA Roma 2024 per 30 impiegati dovrà essere compilata telematicamente tramite la piattaforma accessibile da questa pagina.

Per poter partecipare dovrai possedere:
– SPID;
– una PEC intestata a te: per scoprire come attivarla velocemente in 30 minuti leggi questa pagina.

Prima di inoltrare domanda leggi con attenzione tutte le informazioni presenti sulla pagina ufficiale ed il bando.

Entro quando posso candidarmi?

Le istanze possono essere inoltrate fino al 22 febbraio 2024 alle ore 16.

Quali sono i documenti da allegare alla domanda?

I candidati dovranno allegare seguente documentazione:
– copia fronte-retro leggibile della patente di guida di tipo B in corso di validità;
– per i cittadini di un Paese non aderente all’Unione Europea, una copia del titolo di soggiorno in corso di validità che li abiliti allo svolgimento dell’attività lavorativa;
– copia del titolo di studio con votazione conseguita o autocertificazione;
– solo se dichiarato nella domanda di ammissione: copia del certificato di conoscenza della Lingua inglese, con relativo livello, e copia della certificazione ECDL/EIPASS/MOS (la mancata allegazione di tali documenti all’interno della domanda comporterà la non assegnazione del relativo punteggio).

Altri concorsi in primo piano

Oltre al concorso AMA Roma impiegati amministrativi 2024 per 30 posti ti potrebbero interessare anche i seguenti concorsi in primo piano.

Cerca il tuo concorso

Se non hai ancora trovato il concorso che stai cercando utilizza la pagina cerca il tuo concorso.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.