ECDC Stage Svezia 2023 – Tirocini retribuiti a Stoccolma

scopri subito tutti i dettagli

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

ECDC Stage Svezia 2023 - Tirocini retribuiti a Stoccolma

La prossima sessione di ECDC Stage Svezia 2023 è prevista tra febbraio e aprile 2024. Si svolgeranno a Stoccolma, e dureranno dai 5 ai 9 mesi. Hai tempo fino al 18 Ottobre 2023 per inviare al tua candidatura.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.

Se ECDC Stage Svezia 2023 non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata agli altri tirocini disponibili, alle Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


ECDC Stage Svezia 2023 – Tutti i Dettagli

Informazioni sull’Ente e sui tirocini

Che cos’è l’ECDC?

L’ECDC (European Centre for Disease Prevention and Control) è il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie. Si tratta di un’agenzia dell’Unione Europea con sede a Stoccolma, Svezia, che si occupa di rafforzare le difese dell’Europa dalle malattie infettive attraverso varie attività, tra cui la comunicazione sanitaria, la sorveglianza delle epidemie e la formazione sulla salute pubblica.

Quali sono le opportunità di stage offerte dall’ECDC nel 2023?

L’ECDC offre opportunità di stage retribuiti per neolaureati nel 2023. Gli stage sono disponibili in diverse aree professionali, tra cui servizi di trasformazione digitale, legale, appalti, ufficio esecutivo, supporto all’Ufficio Direzione, prevenzione, One Health, informazioni sulle epidemie, preparazione e risposta alle emergenze, gestione delle informazioni e delle conoscenze, e Eurosorveglianza.

Dove si svolgono gli stage e qual è la loro durata?

Gli stage si svolgono a Stoccolma, nella sede dell’ECDC, in Svezia. La durata degli stage varia da 5 a 9 mesi.

Quando inizia la prossima sessione di stage presso l’ECDC?

La prossima sessione di stage presso l’ECDC è prevista tra febbraio e aprile 2024.

Quali sono i benefici offerti agli stagisti?

Gli stagisti selezionati ricevono una borsa di studio mensile dall’ECDC e un rimborso delle spese di viaggio. L’importo della borsa di studio è definito annualmente e comunicato ai candidati durante il colloquio. Ad esempio, per il 2023, la retribuzione degli stage ECDC è stata di 2.009 euro al mese.

Requisiti richiesti

Quali sono i requisiti per candidarsi a uno stage presso l’ECDC?

I requisiti per candidarsi a uno stage presso l’ECDC includono:

– Avere la nazionalità/cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, della Norvegia, dell’Islanda o del Liechtenstein.
– Aver conseguito un titolo universitario.
– Possedere un’ottima padronanza dell’inglese (la lingua usata nell’ECDC) e, eventualmente, conoscenza di ulteriori lingue.
– Non aver già svolto tirocini o impieghi (retribuiti o meno) presso alcuna istituzione, agenzia, organo o delegazione dell’UE.

Candidatura

Come posso candidarmi per uno stage presso l’ECDC?

Tramite la pagina dedicata agli stage sul sito dell’ECDC. Lì troverai la possibilità di fare clic sul tasto “Apply” corrispondente al tirocinio di tuo interesse e seguire la procedura online per la presentazione della candidatura.

Ti consigliamo di monitorare la pagina ufficiale per eventuali comunicazioni in merito, e visionare le linee guida del programma.

Entro quale data posso inoltrare la mia candidatura?

Puoi candidarti online entro le ore 12:00 del 18 ottobre 2023.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.