Google Stage 2022 – Nuovi tirocini per universitari

scopri subito tutti i dettagli

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Tra le nuove opportunità formative e lavorative, spiccano gli stage in Google 2022: sapevi che, la nota azienda informatica ha aperto le candidature per tirocini rivolti a studenti universitari? I candidati, avranno quindi la possibilità di lavorare negli gli uffici di Google in tutto il mondo.

In questa guida analizzeremo tutti i dettagli.

Se non ti interessano i tirocini in Google 2022, puoi sempre dare un’occhiata agli altri tirocini disponibili.


Google Stage 2022 – Tutti i dettagli

Chi è Google e cosa rappresenta oggi

Google, è un’azienda statunitense che ha sedi in tutto il mondo, con quartier generale a Mountain View, in California, che offre svariati servizi online tra cui il più noto motore di ricerca. Tra la grande varietà di prodotti e servizi offerti, vi sono il sistema operativo Android, il sistema operativo Chrome Os e servizi come Youtube, Gmail, Play Store, Google Maps ecc.

Possiede oltre 70 uffici in 50 paese, e ha circa 135.301 dipendenti, l’azienda si impegna per creare un luogo di lavoro vario che offra pari opportunità indipendentemente dal genere, dall’orientamento sessuale o dalla provenienza geografica.

A testimonianza del grande sviluppo avuto, uno dei suoi servizi Google Traduttore a inizio anni duemila era in grado di tradurre 10 lingue, oggi è in grado di parlarne e tradurne 27 diverse a testimonianza del grande sviluppo che ha attraversato.

Il termine Google deriva dalla parola googol ovvero un numero composto da 1 seguito da 100 zeri, ha scelto questa parola per riassumere il suo primo obiettivo, che è quello di organizzare le innumerevoli informazioni disponibili sul Web

Posizioni, Durata e Sedi degli Stage Aperti

Quali sono attualmente gli stage previsti da Google disponibili?

Le posizioni di stage, attualmente aperte in Google, sono:

Digital Marketing Apprenticeship, a Londra;
MBA Intern, a Taipei;
Student Researcher, MS, in Waterloo, Toronto e USA;
Business Intern, in Sydney;
Research Intern, PhD, Summer in Waterloo e Toronto;
Customer Engineer Intern, Google Cloud, Summer in Sydney;
Hardware/Electrical Engineering Intern a Tel Aviv-Yafo e Haifa;
Sales and Marketing Apprenticeship, a Parigi.

Ti consigliamo comunque, di consultare le specifiche scadenze per ciascuno degli stage previsti.

Quanto durano gli stage di Google?

I tirocini hanno una durata che può variare da un minimo di 3 mesi a un massimo di 6 mesi.

Quali sono le sedi previste?

La maggior parte dei tirocini, si svolgono nelle seguenti sedi designate: Vienna, Bruxelles, Praga, Copenaghen, Madrid, Helsinki, Parigi, Atene, Zagabria, Budapest, Milano, Amsterdam, Varsavia, Lisbona, Stoccolma, Bratislava.

Processo di Selezione

Come si articola il processo di selezione dei tirocinanti?

Il processo di selezione, avviene valutando i curriculum vitae pervenuti.

L’area in cui si svolgerà lo stage sarà scelta soprattutto in base alle skills e alla qualifica di ogni candidato presenti nel suddetto curriculum.

Partecipare ai tirocini

Come partecipare ai tirocini Google?

Per poter partecipare al processo di selezione dei tirocinanti da parte del Colosso Informatico Google, è sufficiente collegarsi alla pagina ufficiale del motore di ricerca, dedicata alle offerte di lavoro e selezionare la categoria “intern”.

E’ bene notare come l’azienda riceve ogni anno circa 1 milione di candidature, e solamente 1 persona ogni 130 riesce alla fine a lavorare in Google.

Inoltre, ti ricordiamo di controllare tutti i requisiti del profilo scelto e di rispettare eventuali date di scadenza per la presentazione della domanda.

Altri Stage disponibili

Oltre alle opportunità in Google 2022, in aggiunta potrebbero interessarti gli altri tirocini disponibili.