Incarichi Ministero del Turismo 2023 – 15 posti di lavoro per Esperti valutazione politiche pubbliche

scopri subito tutti i dettagli

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Incarichi Ministero del Turismo 2023 - 15 posti di lavoro per Esperti valutazione politiche pubbliche

Aperta la procedura comparativa per gli Incarichi Ministero del Turismo 2023. Sono 15 i posti per laureati come “Esperti valutazione politiche pubbliche” disponibili, a cui ci si può candidare entro il 6 Ottobre 2023.

Prima di mostrarti come funziona la procedura di concorso e i requisiti richiesti presenti nel bando, ci preme ricordarti che per restare aggiornato sui Principali Concorsi 2023 basta attivare le relative notifiche sul ChatBot.

Se gli Incarichi Ministero del Turismo 2023 non ti interessano, puoi sempre dare ai Concorsi nel settore Turismo e Cultura, ed ai concorsi più recenti in scadenza.


Incarichi Ministero del Turismo 2023 – Tutti i Dettagli

Informazioni sugli incarichi

Qual è lo scopo degli incarichi offerti dal Ministero del Turismo?

Gli incarichi offerti dal Ministero del Turismo sono per esperti di valutazione delle politiche pubbliche e revisione della spesa, con l’obiettivo di analizzare e migliorare l’attuazione delle politiche pubbliche nel settore turistico.

Quante unità verranno selezionate per questi incarichi?

Verranno selezionate 15 unità attraverso una procedura comparativa.

Qual è il compenso previsto per questi incarichi?

Il compenso previsto per gli incarichi può arrivare fino a 15.000 euro.

Quali attività svolgeranno gli esperti selezionati?

Gli esperti selezionati svolgeranno attività come l’analisi delle politiche pubbliche, la valutazione dell’impatto degli interventi turistici, l’analisi di impatto e la proposta di soluzioni per promuovere la crescita economica e la mobilitazione di capitali.

Qual è la durata prevista dell’incarico e la sede di lavoro?

L’incarico durerà al massimo 3 mesi, non sarà rinnovabile e verrà svolto presso la sede del Ministero del Turismo a Roma, in via di Villa Ada, 55.

Requisiti e Profili ricercati

Quali sono i requisiti per partecipare alla selezione?

Per partecipare alla selezione, è necessario soddisfare alcuni requisiti, tra cui l’assenza di condanne penali, non essere stati destituiti o dispensati da un impiego presso una Pubblica Amministrazione.

I candidati devono inoltre avere uno dei seguenti titoli di laurea, in ottemperanza a quanto stabilito dal DM n. 270/2004, o titoli equipollenti e/o equiparati ad essi:

– Scienze dell’economia (LM-56);
– Progettazione e gestione dei sistemi turistici (LM-49);
– Scienze delle pubbliche amministrazioni (LM-63);
– Scienze statistiche (LM-82);
– Giurisprudenza (LMG-01);
– Ingegneria gestionale (LM-31);
– Scienze della politica (LM- 62);
– Ingegneria delle telecomunicazioni (LM-27);
– Ingegneria informatica (LM-32).

Come avverrà la selezione degli esperti?

Gli esperti saranno selezionati sulla base della valutazione del curriculum vitae e delle esperienze professionali dichiarate nella candidatura.

Candidatura

Come posso presentare la domanda di partecipazione?

È possibile presentare la domanda di partecipazione esclusivamente tramite il portale inPA.

Inoltre ti consigliamo di:
– leggere attentamente il bando;
– monitorare la pagina ufficiale;
– consultare la pagina su inpa.

Qual è la scadenza per l’invio delle candidature?

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata per il 6 ottobre 2023 alle ore 17.59.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.