Tempo di lettura stimato: 5 minuti

ITALO lavora con noi  - Assunzioni e Posizioni Aperte

Se sei alla ricerca di opportunità di lavoro nel settore del trasporto pubblico, Italo, la ferrovia ad alta velocità italiana, potrebbe avere delle posizioni aperte che fanno per te. Italo offre molte opportunità di carriera, formazione e sviluppo professionale, oltre a un ambiente di lavoro innovativo e sostenibile.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.

Se non ti interessa lavorare in ITALO, puoi dare puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono.


ITALO lavoro – Tutti i dettagli

Scopriamo l’azienda

Chi è ITALO?

L’impresa ferroviaria, Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori (NTV) è un’impresa italiana privata che opera nel campo dei trasporti ferroviari ad alta velocità. La flotta di Italo, composta esclusivamente da treni Alstom, è tra le più moderne d’Europa, e la sua mission consiste nell’offrire servizi ai viaggiatori sulle linee Alta Velocità, innovando nei contenuti e valorizzando il tempo di viaggio.

Quali sono i benefici di lavorare in Italo?

Lavorare in Italo offre numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di lavorare in un’azienda di prestigio nel settore del trasporto pubblico, di sviluppare le proprie competenze professionali in un ambiente innovativo e sostenibile, di lavorare con colleghi altamente qualificati e di avere accesso a una vasta gamma di benefit, come assicurazioni sanitarie, piani di pensionamento, sconti sui viaggi in treno e molto altro.

Requisiti e Profili ricercati

Quali sono le posizioni aperte in Italo al momento?

Attualmente, Italo offre diverse posizioni aperte, tra cui ruoli tecnici, di marketing e vendita, di customer service e di amministrazione e finanza. Le posizioni possono variare nel tempo e di conseguenza ti suggeriamo di controllare il sito ufficiale di Italo per le posizioni aperte e per i requisiti specifici richiesti.

Quali sono i requisiti per lavorare in Italo?

I requisiti per lavorare in Italo dipendono dalla posizione che si sta cercando di occupare. In generale, per le posizioni tecniche è richiesta una formazione tecnica o un diploma universitario in un campo tecnico correlato, mentre per le posizioni in marketing e vendita, sono richieste ottime capacità di comunicazione e di relazione, una conoscenza del mercato di riferimento e un’ottima conoscenza dell’inglese. Per le posizioni di customer service e di amministrazione e finanza, possono essere richieste competenze specifiche come la conoscenza di specifici software aziendali, la conoscenza di normative fiscali e contabili, ecc.

Quali sono le competenze che Italo cerca nei candidati?

Italo cerca candidati con una forte motivazione e attitudine al lavoro di squadra, capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti, buone capacità di problem solving e attenzione ai dettagli. In base alla posizione, potrebbero essere richieste competenze specifiche, ad esempio la conoscenza del prodotto, capacità di comunicazione e di relazione con il cliente, conoscenza delle normative sulla sicurezza sul lavoro, ecc.

Processo di selezione

Come funziona il processo di selezione?

Sì, Italo offre un processo di formazione e addestramento per i nuovi dipendenti, che prevede sia la formazione teorica che pratica. Questo processo ha l’obiettivo di fornire ai nuovi dipendenti una conoscenza approfondita del prodotto, delle procedure aziendali e dei valori dell’azienda, al fine di garantire un’esperienza di lavoro positiva e produttiva.

Come candidarsi

Quali sono le prospettive di carriera in Italo?

Italo offre diverse opportunità di crescita professionale e di sviluppo di carriera, a seconda delle capacità e del percorso professionale del singolo dipendente. Alcune delle opportunità di carriera disponibili includono l’avanzamento a posizioni di leadership, l’espansione delle responsabilità di lavoro e l’opportunità di lavorare su progetti innovativi e di alto profilo. Italo offre anche programmi di formazione interni per sviluppare le competenze e le conoscenze dei propri dipendenti.

Italo offre opportunità di lavoro stagionali?

Sì, Italo offre opportunità di lavoro stagionali durante le festività o i picchi di attività, ad esempio durante il periodo estivo o durante i grandi eventi nazionali. Queste posizioni possono includere addetti alle vendite, addetti alla biglietteria, addetti all’assistenza clienti e altro ancora. Ti suggeriamo di controllare il sito ufficiale di Italo per le posizioni aperte durante questi periodi.

Come posso candidarmi per un lavoro in Italo?

Coloro i quali, intendono partecipare alle selezioni di ITALO, potranno inviarle il proprio curriculum vitae attraverso il modulo disponibile sul sito della società, relativo alle posizioni aperte.

Da qui saranno visualizzabili gli annunci, che non presentano alcuna data di scadenza e potrai indicare inoltre l’area geografica di preferenza.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


6 Commenti

  1. Sono un frigorista,elettricista e termoidraulico lavoro nel settore da 28 anni……..ho 45 anni di età ,posseggo patente B-KB ho un brevetto dei vigili del fuoco (alto rischio incendi)potrei fare domanda per lavorare con Italo a tempo indeterminato?
    Parlo e scrivo lingua inglese abbastanza discretamente.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.