Manuale di Diritto Costituzionale
€25€23,75
Tag: Diritto Costituzionale
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2022
Formato: 17x24
Lunghezza: 400 pagine
ISBN: 9788891432070

Aggiornamento online

 

Informazioni sul libro

Il Manuale di Diritto Costituzionale 2022, giunto alla XXXVI edizione, offre una trattazione completa della materia, interessata negli ultimi tempi da significative modifiche, come il riconoscimento del diritto di voto ai diciottenni per l’elezione dei senatori (L. cost. 1/2021) e l’inserimento della tutela dell’ambiente in Costituzione (L. cost. 1/2022).

Senza rinunciare alla chiarezza, il testo favorisce uno studio esaustivo del diritto costituzionale, consentendo di prepararsi in modo efficace anche alla luce dei più recenti aggiornamenti normativi.

Allo scopo di raggiungere la migliore preparazione possibile, la presente edizione non solo illustra gli argomenti fondamentali, ma evidenzia anche le tematiche di maggiore importanza e attualità, riportando in appositi riquadri gli approfondimenti della dottrina e della giurisprudenza.

Il Manuale di Diritto Costituzionale, per le caratteristiche evidenziate, costituisce un valido strumento per soddisfare le esigenze di studenti universitari, partecipanti a concorsi pubblici e all’esame di abilitazione della professione di avvocato.