Il Codice di Procedura Penale Minor, per le sue caratteristiche, costituisce uno strumento utile per studenti, operatori del diritto (Avvocati, magistrati e forze dell’ordine) e di quanti sentano la necessità di consultare un codice maneggevole, pratico ed aggiornato alle ultime novità legislative. Il codice infatti è pubblicato tenendo conto di tutti quei provvedimenti che hanno modificato sia la normativa codicistica sia le leggi complementari, alcune delle quali sono riportate in Appendice.
N.B: ACQUISTANDO IL MANUALE DA QUI AVRAI IN OMAGGIO 30 GIORNI DEL NOSTRO SIMULATORE QUIZ PREMIUM
Il Codice di Procedura Penale Minor con Leggi complementari 2026 costituisce uno strumento utile per studenti, avvocati e magistrati che abbiano la necessità di consultare un codice pratico e aggiornato alle ultime novità legislative.
Questa edizione, in particolare, tiene conto delle modifiche apportate dal D.L. 8-8-2025, n. 116, conv. in L. 3-10-2025, n. 147 (attività illecita sui rifiuti) e dalla L. 2-12-2025, n. 181 (Legge sul femminicidio).
Completano l’opera una mirata selezione di leggi complementari: giudice di pace, giustizia riparativa, mandato d’arresto europeo, minorenni, notificazioni e processo telematico, portale deposito atti penale (PDP), spese di giustizia. Un dettagliato indice analitico e un esauriente indice cronologico chiudono il codice, consentendo il facile reperimento delle norme.