Compendio dei Contratti pubblici
€22€20,90
Tag: Contratti pubblici
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2021
Formato: 17x24
Lunghezza: 272 pagine
ISBN: 9788891427748

Ti aiuta a preparare con facilità esami universitari e concorsi pubblici. Con i compendi più venduti in Italia puoi studiare e capire la materia e rinforzare la tua preparazione con le domande più frequenti agli esami.
– Analisi ragionata degli istituti – Schemi di sintesi – Quiz a risposta multipla

Informazioni sul libro

Il Compendio dei contratti pubblici offre un quadro completoaggiornatosintetico chiaro dei principi e degli istituti individuati dal Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50) e dall’ulteriore normativa specifica di settore.

Il Codice, seguendo per lo più i dettami delle direttive europee di riferimento, disciplina, fra gli altri, i contratti di appalto e di concessione delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori – il cui oggetto è l’acquisizione di servizi, forniture, lavori e opere – nonché i concorsi pubblici di progettazione e i contratti di partenariato pubblico privato.

Il Compendio dei contratti pubblici cerca, pertanto, di fare chiarezza nella frammentaria normativa nazionale, anche alla luce delle più recenti modifiche che l’hanno coinvolta e degli effetti generati dalla pandemia da Covid-19 sul sistema degli appalti.

Il testo si completa con numerosi schemi di sintesi, quiz a risposta multipla e un ricco indice analitico, che facilita la ricerca degli argomenti d’interesse.

Per le caratteristiche descritte, il Compendio, dunque, si rivela utile sia per coloro che devono affrontare un concorso sia per chi necessita  di uno strumento agile e di facile consultazione per tenersi aggiornati sulla disciplina, come, ad esempio, gli operatori della pubblica amministrazione.