Manuale Concorso MEF 2022 – 296 collaboratori(Cod. CONT) – Per la prova scritta
€ 42€39,90
Serie: Manuali Concorso Collaboratori MEF
Tag: MEF
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2022
Formato: 17x24
Lunghezza: 992 pagine
ISBN: 9788891431271

Manuale per la prova scritta – Contabilità di Stato e degli enti pubblici – Diritto amministrativo – Elementi di diritto dell’UE – Ragioneria generale ed applicata – Politica economica – Scienza delle finanze – Elementi di statistica – Inglese – Informatica – Logica – Test situazionali – Software online per la simulazione della prova – Online: Espansioni semplificate per chi non ha mai studiato diritto – Approfondimenti e normativa d’interesse

Informazioni sul libro

Manuale di preparazione al Concorso 296 collaboratori MEF.

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami n. 104 del 31 dicembre 2021 il concorso RIPAM, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 296 funzionari nei profili dei ruoli del Ministero dell’Economia e delle Finanze. I 296 posti sono così ripartiti: n. 198 profilo collaboratore amministrativo-contabile; n. 58 profilo collaboratore tributario; n. 40 profilo collaboratore amministrativo.

Questo volume è rivolto a coloro che si preparano ad affrontare la prova scritta per collaboratori amministrativo contabili (codice concorso CONT) e per collaboratori amministrativi (Cod. AMM). La prova scritta, distinta per i codici concorso, consiste in un test di quaranta quesiti a risposta multipla da risolvere in sessanta minuti.

Il manuale Concorso 296 collaboratori MEF, dunque, offre una preparazione completa su tutte le materie oggetto della prova che sono:

Contabilità di Stato e degli enti pubblici;
Diritto amministrativo;
Elementi di diritto dell’UE;
Ragioneria generale ed applicata;
Politica economica;
Scienza delle finanze;
Elementi di statistica;
Inglese;
Informatica;
Logica;
Test situazionali.
Inoltre, completano il volume le risorse online, accessibili dall’area riservata del sito: le espansioni semplificate, pensate per chi non ha mai studiato diritto, e il software online con infinite simulazioni della prova d’esame.