Manuale Concorso MEF 2022 – 296 Collaboratori – (Cod. TRIB) – Per la prova scritta
€44€41,80
Serie: Manuali Concorso Collaboratori MEF
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2022
Formato: 17 x 24
Lunghezza: 1088 pagine
ISBN: 9788891431288

Manuale per la prova scritta – Diritto tributario – Elementi di diritto pubblico e amministrativo – Elementi di diritto civile e procedura civile – Ordinamento giudiziario tributario – Elementi di diritto dell’UE – Diritto processuale tributario – Contabilità di Stato e degli enti pubblici – Inglese – Informatica – Logica – Test situazionali – Software online per la simulazione della prova – Online: Espansioni semplificate per chi non ha mai studiato diritto – Approfondimenti e normativa d’interesse

Informazioni sul libro

Manuale di preparazione alla prova scritta del concorso MEF 2022 per 58 collaboratori tributari.

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami n. 104 del 31 dicembre 2021 il concorso RIPAM, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 296 funzionari nei profili dei ruoli del Ministero dell’Economia e delle Finanze. I 296 posti sono così ripartiti: n. 198 profilo collaboratore amministrativo-contabile; n. 58 profilo collaboratore tributario; n. 40 profilo collaboratore amministrativo.

Questo manuale Concorso MEF 2022 è rivolto a coloro che si preparano ad affrontare la prova scritta, per il codice concorso TRIB (profilo collaboratore tributario), che consiste in un test di quaranta domande a risposta multipla da risolvere in 60 minuti.

Il testo, dunque, offre una preparazione completa sulle materie oggetto della prova che sono:

Diritto tributario;
Elementi di diritto pubblico e amministrativo;
Normativa in materia di protezione dei dati personali;
Elementi di diritto civile e procedura civile;
Ordinamento giudiziario tributario;
Elementi di diritto dell’UE;
Diritto processuale tributario;
Contabilità di Stato e degli enti pubblici;
Inglese;
Informatica;
Logica;
Test situazionali.
Il manuale è completato da espansioni online semplificate, accessibili tramite l’area riservata sul sito, dalla quale è possibile accedere anche al software online. Il software permette una costante esercitazione grazie a infinite simulazioni della prova d’esame.