Concorso 35 Istruttori Polizia Locale Comune di Bari – Manuale per la preparazione
€38€36,10
Serie: Manuali Concorso Comune di Bari, Book 1
Tag: Comune di Bari
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2021
Formato: 17x24
Lunghezza: 816
ISBN: 9788891427656

Teoria e Quiz – Elementi di diritto costituzionale e degli enti Locali – Elementi di diritto costituzionale e degli enti Locali – Statuto Comune di Bari – Illeciti amministrativi e sistema sanzionatorio – Legislazione di pubblica sicurezza – Ordinamento e funzioni della polizia locale – Circolazione stradale – Commercio e attività produttive – Disciplina degli stranieri – Codice di comportamento dei pubblici dipendenti – Sicureza sul lavoro – Espansion online – con SOFTWARE per la simulazione della prova d’esame

Informazioni sul libro

Il manuale Concorso 35 Istruttori di polizia locale è mirato alla preparazione di tutte le prove previste dalla procedura concorsuale indetta dal Comune di Bari.

In particolare, i candidati dovranno affrontare una prova preselettiva, una prova scritta ed una prova orale. La prova preselettiva, consiste in un questionario, con test a risposta multipla, inerente le materie della prova scritta e orale.

Pertanto, il testo contiene la trattazione teorica, e i relativi quiz, delle materie indicate dal bando (prova preselettiva, scritta e oralee precisamente:

— Elementi di diritto costituzionale e degli enti locali;

— Ordinamento e funzioni della polizia locale;

— Illeciti amministrativi e sistema sanzionatorio;

— Legislazione in materia di circolazione stradale;

— Elementi di diritto e procedura penale con riferimento all’ attività di polizia giudiziaria;

— Legislazione di pubblica sicurezza;

— Norme in materia di commercio e attività produttive nazionali;

— Legge regionale sulla Polizia Municipale. Regolamento del Corpo di Polizia Municipale del Comune di Bari, Norme in materia di commercio e attività produttive della Regione Puglia e Statuto del Comune di Bari (in espansione on line);

— Disciplina degli stranieri;

— Codice di comportamento dei pubblici dipendenti;

— Nozioni di prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro.

Grazie al software, che contiene centinaia di quiz relativi a tutte le materie d’esame, è possibile esercitarsi nel migliore modo possibile in infinite simulazioni della prova concorsuale.