Manuale Concorso Regione Sicilia 2022 – (Cod. CPI-OML) – (Cod. CPI-SML) –  Per la preparazione
€38€36,10
Serie: Manuali Concorsi Regione Sicilia, Book 1
Tag: Regione Sicilia
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2022
Formato: 17x24
Lunghezza: 864 pagine
ISBN: 9788891431172

Manuale per la preparazione – Consigliato anche per il profilo Analista del Mercato del Lavoro (Cod. CPI-SML) – Diritto del lavoro – Legislazione sociale – Diritto amministrativo e pubblico – Legislazione sui servizi al lavoro – Legislazione sui fondi strutturali e programmazione regionale FSE – Lingua Inglese – con Espansioni semplificate per chi non ha mai studiato diritto – con Software online

Informazioni sul libro

Manuale di preparazione al Concorso Centri per l’impiego Sicilia

Pubblicato il maxi concorso della Regione Sicilia Centri per l’impiego, aperto a diplomati e laureati, per il potenziamento dei centri per l’impiego con il reclutamento di 1024 unità (Categoria C e Categoria D) a tempo indeterminato. Il testo è rivolto a coloro che concorrono per i 311 posti per Istruttori (Cod. CPI-OML) e 344 posti per Specialisti del Mercato del Lavoro (Cod. CPI-SML).

Il manuale offre una preparazione completa per la prova scritta ( che consiste in 60 quesiti a risposta multipla) sulle materie indicate nel bando, in particolare:

  • Diritto del lavoro;
  • Legislazione sociale;
  • Diritto amministrativo e pubblico;
  • Legislazione sui servizi al lavoro;
  • Legislazione sui fondi strutturali e programmazione regionale FSE;
  • Lingua inglese.

A completamento del testo, utili espansioni online semplificate per chi non ha alcuna esperienza nello studio del diritto alle quali è possibile accedere tramite l’area riservata sul sito. Oltre alla preparazione teorica, il manuale permette anche una costante esercitazione grazie al software online, anch’esso disponibile tramite l’area riservata, con infinite simulazioni della prova d’esame.