Manuale Concorso 27 Vice Direttori logistico Vigili del fuoco  – Per tutte le prove
€ 35€ 33,25
Tag: Vigili del Fuoco
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2022
Formato: 17 x 24
Lunghezza: 704 Pagine
ISBN: 9788891432735

Manuale e Quiz per la preparazione – Diritto amministrativo – Contabilità di Stato – Diritto costituzionale – Diritto dell’Unione Europea – Scienza delle Finanaze – Ordinamento del Ministero dell’Interno e del Dipartimanto dei Vigili del Fuoco – Ordinamento personale Corpo nazionale Vigili del Fuoco – Lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco (quiz online) – Informatica (quiz online) – Software online per la simulazione della prova – Con Espansioni online

Informazioni sul libro

Il manuale del Concorso Vice Direttori logistico gestionali Vigili del fuoco 2022  è indirizzato alla preparazione delle prove d’esame: preselettiva, scritta e orale.

La prova preselettiva consiste in quiz a risposta multipla sulle materie previste dal bando e oggetto della prova scritta e di quella orale.

La prova scritta consiste in due elaborati nelle seguenti materie:

— Diritto amministrativo.

— Contabilità di Stato.

La prova orale verte, oltre che sulle materie oggetto delle prove scritte, sulle seguenti materie:

— Diritto costituzionale.

— Diritto dell’Unione Europea.

— Scienza delle finanze.

— Ordinamento del Ministero dell’interno, con particolare riferimento al Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile e ordinamento del personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.

Nell’ambito della prova orale è accertata la conoscenza della lingua straniera, scelta dal candidato all’atto della presentazione della domanda tra inglese, francese, spagnolo e tedesco e la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Il testo è pertanto cosi strutturato:

— Parte I Diritto amministrativo.

— Parte II Contabilità di Stato.

— Parte III Diritto costituzionale.

— Parte IV Diritto dell’Unione europea.

— Parte V Scienza delle finanze.

— Parte VI Ordinamento del Ministero dell’Interno, con particolare riferimento al Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile. Ordinamento del personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.

— Inglese e Informatica (online).

Completano il manuale numerose espansioni online e un software con migliaia di quiz per esercitarsi con infinite simulazioni in vista della prova d’esame.