Manuale – Codice degli Enti Locali minor
€19€18,05
Tag: Diritto degli Enti locali, Profili amministrativi contabili presso gli Enti Locali
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2022
Formato: 17x24
Lunghezza: 1568 pagine
ISBN: 9788891433183
A cura di: Olimpia del Vecchio
Informazioni sul libro

CODICE degli Enti Locali EDITIO MINOR

Il Codice degli Enti locali rientra nella collana dei codici classici minor cioè codici normativi essenziali costituiti da una mirata selezione di norme e da un utile corredo di note che permette un’immediata consultazione dell’articolato vigente ed eventuali ulteriori collegamenti ad altra normativa speciale.

Grazie al formato pratico e maneggevole il Codice degli Enti locali si indirizza soprattutto agli studenti e a quei professionisti che vogliano avere sempre a disposizione un testo aggiornato e di facile consultazione.

Dalla premessa

Questa nuova edizione del Codice degli Enti Locali minor mantiene inalterata l’organizzazione delle norme per offrire a quanti, studenti universitaripartecipanti a pubblici concorsi e operatori del diritto, abbiano la necessità di reperire in maniera pratica ed efficace i principi fondamentali dell’ordinamento degli enti locali.

Il volume riporta il TUEL (D.Lgs. 267/2000) in versione integrale e aggiornata alle più recenti novità legislative, nonché una selezione di leggi complementari (Sistema elettorale, Attività e organizzazione amministrativa, Personale, Trasparenza e Controllo, Federalismo, Principi contabili, Attività contrattuale, Servizi comunali di interesse statale, Settori organici dei servizi locali, Servizi alla persona e alla comunità) concernenti gli aspetti più rilevanti nella pratica e gli argomenti più richiesti nei pubblici concorsi.

Questo Codice degli Enti Locali tiene conto di tutte le modifiche intervenute nel settore per offrire uno strumento sempre aggiornato e di facile consultazione grazie al formato “minor”.

Completa l’opera un corredo di indici sistematico, analitico cronologico che consentono un immediato reperimento delle norme.