Manuale Concorso CONSOB 8 Esperti Profilo giuridico – Per tutte le prove
€50€47,50
Serie: Manuali Concorsi Consob
Tag: CONSOB
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2022
Formato: 17 x 24
Lunghezza: 1004
ISBN: 9788891432278

Manuale completo per la preparazione al concorso – Diritto degli intermediari e dei mercati finanziari – Diritto civile e commerciale – Diritto amministrativo – Ordinamento e compiti della CONSOB – Lingua inglese – Software per la simulazione della prova d’esame – Espansioni online

Informazioni sul libro

Il manuale Concorso Consob 8 Esperti profilo giuridico, Area manageriale e Alte professionalità è finalizzato alla preparazione delle prove preselettiva e scritta del concorso bandito nella G.U. n. 31 del 19 aprile 2022.

La prova preselettiva è strutturata con quiz a risposta multipla sulle materie previste per la prova scritta, Ordinamento e compiti istituzionali della Consob e sulla Lingua inglese.

La prova scritta, invece, prevede lo svolgimento di tre tracce in materia di Diritto degli intermediari e dei mercati finanziari, Diritto civile e commerciale, Diritto amministrativo.

Seguendo i programmi delle varie materie riportati nel bando, questo manuale, utile anche per la preparazione alla prova orale, è così articolato:

— Parte prima, Diritto degli intermediari e dei mercati finanziari;

— Parte seconda, Diritto civile;

— Parte terza, Diritto commerciale;

— Parte quarta, Diritto amministrativo;

— Parte quinta, Ordinamento e compiti istituzionali della Consob;

— Parte sesta, Lingua Inglese.

Completano il testo numerose espansioni online (tra cui la tabella di corrispondenza tra contenuti del libro e programmi del bando) e un software con centinaia di quiz, per infinite simulazioni della prova preselettiva.