Manuale Concorso Ministero della Difesa Assistenti vari profili – Per la preparazione
€ 18€ 17,10
Tag: Ministero della Difesa
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2023
Formato: 17x24
Lunghezza: 190 pagine
ISBN: 9788891436955

Legislazione e normativa per la prevenzione degli infortuni e igiene del lavoro – Nozioni sul rapporto di pubblico impiego alle dipendenze della pubblica amministrazione – Ordinamento del Ministero della difesa – Informatica e Inglese (online) – Software online per la simulazione della prova – Espansioni online

 

Informazioni sul libro

Il manuale Concorso Ministero della Difesa 1139 posti assistente vari profili è indirizzato alla preparazione del concorso pubblico per esami, pubblicato sul Portale del Reclutamento il 28 agosto 2023.

La procedura mira alla copertura di complessivi 1139 posti di personale non dirigenziale per diplomati, a tempo indeterminato, area funzionale II, suddivisi in vari profili.

La procedura concorsuale prevede:

– una prova scritta, consistente in 60 quiz a risposta multipla sulle materie specialistiche previste dal bando per ciascun profilo da risolvere in 90 minuti;

– una prova orale, consistente in un colloquio interdisciplinare su alcune materie comuni per tutti i profili e sulle materie specialistiche di ciascun profilo.

Il manuale contiene la teoria delle materie comuni previste dal bando per la prova orale, con l’aggiunta di quiz commentati per il ripasso, ed è così strutturato:

– Parte I – Legislazione e normativa per la prevenzione degli infortuni e igiene del lavoro;

– Parte II – Nozioni sul rapporto di pubblico impiego alle dipendenze della pubblica amministrazione;

– Parte III – Ordinamento del Ministero della difesa;

– Parte IV – Questionari commentati

– Inglese e informatica (online).